11/06/2014, 16:29
UN CONVEGNO PER PARLARE DEL FUTURO DELL’AGRICOLTURA
Anche il Presidente Tassinari all’incontro organizzato da Syngenta in provincia di Firenze
“Il futuro dell’Agricoltura: produrre cibo di qualità e in quantità promuovendo la filiera agroalimentare italiana - The Good Growth Plan: un piano concreto in 7 progetti”: questo il titolo del convegno al quale parteciperà anche il Presidente Uncai Aproniano Tassinari.
L’appuntamento è per giovedì 12 giugno a partire dalle ore 15.30 presso il Castello di Poppiano del Conte Guicciardini a Montespertoli, in provincia di Firenze.
“Il tema della sostenibilità è un imperativo per il mondo dell’agricoltura” dichiara il Presidente “ed è importante ricercare un cambiamento nel sistema della produttività agricola per contribuire a contrastare il fenomeno che vede una prospettiva futura di scarsità di risorse naturali”.
L’incontro, organizzato da Syngenta, vedrà la presenza di autorità politiche, rappresentanti delle associazioni di categoria e ONG che contribuiranno al dibattito sul futuro dell’agricoltura mettendo al centro della discussione l’imperativo del “produrre di più con meno risorse”.
The Good Growth Plan è il nome del piano ideato da Syngenta nel quale sono stati individuati dei obiettivi misurabili da raggiungere entro il 2020: si va dall’efficienza delle colture e della fertilità dei suoli, alla tutela degli habitat naturali e alla sicurezza sul lavoro.
Il Convegno sarà, dunque, l’occasione per presentare i sette progetti italiani volti alla valorizzazione e alla protezione dell’agricoltura italiana.