|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 70667 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|

FLOWER SHOW: IL CIRCUITO DI MOSTRE MERCATO DI PIANTE RARE TORNA IN PRIMAVERA Firenze, Verona e Perugia le prossime tappe primaverili
Torna il Flower Show, circuito itinerante di mostre mercato dedicato alle piante rare e inconsuete, che anche nella primavera 2026 farà tappa in alcune delle più affascinanti città italiane. Un appuntamento che unisce botanica, artigianato green e valorizzazione di luoghi storici di grande pregio.
Il primo appuntamento è a Firenze, sabato 28 e domenica 29 marzo, nella suggestiva cornice del Giardino Corsini (Via della Scala 115), uno spazio elegante e ricco di storia che accoglierà vivaisti specializzati provenienti da tutta Italia. Flower Show proseguirà poi a Verona, sabato 2 e domenica 3 maggio, nello storico Giardino Giusti (Via Giardino Giusti 2), uno dei giardini rinascimentali più importanti d’Europa, per un fine settimana all’insegna della biodiversità botanica e della cultura del verde. La terza tappa primaverile sarà a Perugia, sabato 23 e domenica 24 maggio, presso la Villa del Colle del Cardinale (Strada per Sant’Antonio 47), residenza storica immersa nel verde, ideale per ospitare una manifestazione che celebra la natura e il paesaggio.
In ogni tappa, il Flower Show propone una selezione accurata di vivaisti collezionisti, con piante rare, insolite e da collezione, affiancati da artigiani e produttori che lavorano materie green, naturali e sostenibili. Il programma è arricchito da eventi collaterali gratuiti, incontri e momenti di approfondimento pensati per appassionati, curiosi e famiglie.
Il Circuito si conferma così un appuntamento di riferimento per gli amanti del giardinaggio, del verde e della sostenibilità, capace di coniugare qualità espositiva, divulgazione e valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico italiano. Informazioni e aggiornamenti
|