Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Enologia e giornalismo ai tempi della macchina per scrivere

24/03/2017, 14:52

Enologia e giornalismo ai tempi della macchina per scrivere . Il 26 marzo a Trani i giornalisti Bonsignore, Brozzoni, Peragine, Tesi e Pignataro

Si terrà domenica 26 marzo, alle ore 11 nella sede della Fondazione Seca, nel Polo Museale, in piazza Duomo, a Trani, il seminario dal titolo “Enologia e giornalismo ai tempi della macchina per scrivere”.

L’evento realizzato all’interno di “Vin’ a Trani”, manifestazione dedicata al vino, vedrà cinque giornalisti cimentarsi con le vecchie tastiere messe a disposizione dalla Fondazione Seca sede nell’antico Palazzo Lodispoto, del museo più grande d’Europa dedicato alla macchina per scrivere.

Grazie a: Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG5, dal 2002 direttore e conduttore della rubrica TG5 Gusto, Gigi Brozzoni, già direttore del Seminario permanente Veronelli, dal 1997 è curatore della Guida Oro – I Vini di Veronelli, Michele Peragine di RAI 3 Puglia, presidente dell'AGAP (Associazione Giornalisti Agroalimentari Puglia), Luciano Pignataro-, caposervizio del Mattino, Luciano Pignataro Wine Blog, Stefano Tesi, giornalista freelance, allievo di Montanelli al il Giornale, che ha scritto e scrive per importanti magazine di viaggi oltre a Civiltà del Bere, Spirito Divino, Cucina&Vini le storiche macchine per scrivere torneranno in attività. I cinque giornalisti comporranno un “pezzo” nel quale racconteranno i loro pensieri sulla città di Trani, sulla Puglia e sul vino, ispirati dalla bellezza della cattedrale romanica sul mare.

Re: Enologia e giornalismo ai tempi della macchina per scriv

24/03/2017, 14:53

Il seminario, aperto al pubblico rientra nel programma del Consiglio Regionale della Puglia attraverso Teca del Mediterraneo di promozione della cultura del giornalismo e della scrittura. www.fondazioneseca.itwww.fondazioneseca.it
Allegati
locandina.jpg
Rispondi al messaggio