Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

10/07/2020, 14:51

Parte la decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

Parte lunedì 13 luglio 2020 alle ore 10.00 dal Lido “Venere” di Capaccio Paestum (Sa) la decima edizione di Fruit & Salad on the Beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.

La giornata inaugurale prevede la presentazione del programma, alla presenza dei promotori e dei rappresentanti delle istituzioni, con menzione degli importanti risultati raggiunti negli anni precedenti e dei nuovi obiettivi di questa edizione.

Al termine della presentazione sarà dato il via alla prima tappa con la distribuzione delle magliette e dei cappellini ufficiali l'avvio delle attività, che prevedono momenti di animazione per stimolare il movimento fisico dei bagnanti, approfondimenti tematici durante i quali nutrizionisti specializzati parlano delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura fornendo nozioni di cultura dell'alimentazione, giochi a quiz sui temi della buona alimentazione che coinvolgono i partecipanti grazie a moderne pulsantiere wireless e ad uno schermo in cui saranno visualizzate le domande alle quali rispondere per vincere simpatici gadget.

La giornata si concluderà con una degustazione di frutta e verdura per tutti i bagnanti dello stabilimento balneare ospitante, offerta dalle organizzazioni di produttori aderenti al progetto.

Il calendario delle tappe proseguirà martedì 14 luglio al Lido Poseidonia Beach Club Marina di Ascea (SA), mercoledì 15 luglio al Villaggio Camping Nessuno Marina di Camerota (SA), giovedì 16 luglio al Villaggio dei Pini Capaccio Paestum (SA), venerdì 17 luglio al Lido La Vela Cellole (CE).

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e relativa pagina Facebook.

Re: Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

10/07/2020, 14:51

Parte la decima edizione di Fruit & Salad on the Beach
Allegati
invito fruit.jpg
fruit.jpg

Re: Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

18/07/2020, 13:37

Proseguono le tappe di Fruit&Salad on the Beach in Campania

Al via da lunedì 20 luglio 2020 al Lido Girasole di Capaccio Paestum (SA) la seconda settimana di Fruit & Salad on the Beach, campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura che si tiene da dieci anni sulle spiagge italiane.

Grande accoglienza durante la prima settimana da parte dei piccoli bagnanti, che hanno ricevuto tanti gadget e sono stati coinvolti in attività che incoraggiano il loro movimento fisico. Molto apprezzati anche i momenti di divulgazione con consigli di un esperto dal quale hanno appreso le nozioni fondamentali per seguire, sin dalla giovane età, un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato. Un gioco a quiz interattivo ha poi permesso di verificare l'apprendimento delle nozioni trasmesse e creare una bellissima atmosfera tra i partecipanti con la vittoria di graditi premi.

Le giornate si sono concluse, come di consueto, con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura balneare ospitante.

Il calendario prevede le ulteriori seguenti tappe: martedì 21 luglio Olimpia Cilento Resort Marina di Ascea (SA), giovedì 23 luglio Lido Miramare Battipaglia (SA), venerdì 24 luglio Lido Giamaica Eboli (SA), lunedì 27 luglio Hotel Cerere Paestum (SA) Il tour, dopo le tappe campane, proseguirà sulle spiagge della Puglia da mercoledì 29 luglio.

La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.

Re: Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

28/07/2020, 13:02

Fruit&Salad on the Beach ritorna in Puglia

Fruit&Salad on the Beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane continua il suo tour approdando sulla costa pugliese e fermandosi Barletta negli ultimi giorni di luglio, al lido Bagno 27 mercoledì 29, al Lido Bamboo giovedì 30 luglio ed infine al Lido Mennea venerdì 31.

Questa campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.

L'appuntamento è dunque per questi tre giorni, ricchi di frutta e verdura gratuita, attività motoria, consigli da seguire per una corretta alimentazione e tanti gadget. Il calendario di questa edizione di Fruit&Salad on the Beach si concluderà in Basilicata con le tappe che si terranno dal 4 al 7 agosto 2020.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e relativa pagina Facebook.
Allegati
fruit2020.jpg

Re: Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

03/08/2020, 9:39

Fuit&Salad on the Beach chiude in Basilicata

Tanta attesa sulle spiagge della Basilicata per le tappe finali della edizione del decennale di Fruit&salad on the Beach.

Martedì 4 agosto 2020 l'importante progetto di sensibilizzazione alla buona alimentazione e ai corretti stili di vita giunge al Club Nova Siri Village di Nova Siri (MT) per la 14° tappa.

Si proseguirà mercoledi 5 agosto con il lido “Sabbia d’oro” di Scanzano Jonico (MT) e giovedi 6 agosto al lido “Torre del faro” sempre a Scanzano Jonico (MT). Venerdi 7 agosto al lido “San Basilio” a Pisticci (MT) si terrà la diciassettesima ed ultima tappa della edizione 2020.

Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica. I piccoli bagnanti infatti dopo aver ricevuto maglietta e cappellino ufficiali, saranno coinvolti in esercizi di mobilità fisica ed ascolteranno i consigli degli esperti per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte il consumo di tanta frutta e verdura.

Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca chilometro zero a tutti gli ospiti della struttura balneare.

La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e relativa pagina Facebook.
Allegati
fruit_distribuzione.jpg

Re: Decima edizione di Fruit & Salad on the Beach

10/08/2020, 9:52

Terminata la decima edizione Fruit&Salad on the Beach



Conclusa con grande apprezzamento da parte dei bagnanti la decima edizione di Fruit&Salad on the Beach, campagna nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Asso Fruit Italia, Agritalia e Terra Orti.



La notevole partecipazione alle attività del progetto di promozione nelle diciassette strutture ospitanti conferma questo evento tra gli appuntamenti estivi più seguiti e soprattutto tra i più attesi da chi è sempre attento ai temi della buona alimentazione e dei corretti stili di vita.



Protagonisti di queste giornate sulle spiagge sono stati i piccoli bagnanti che, ricevuto cappellino e maglietta ufficiali, sono stati coinvolti in attività motorie e didattiche da parte di esperti, da cui hanno appreso consigli utili per seguire un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione e sport.



Molto apprezzati i giochi a quiz sui temi della buona alimentazione che hanno coinvolto i partecipanti grazie a pulsantiere wireless e ad uno schermo gigante in cui venivano visualizzate le domande alle quali rispondere per vincere tanti premi.



Grande la soddisfazione dei promotori anche per la crescita dei partecipati nelle singole strutture balneari, presupposti che portano alla riproposizione della campagna anche per l'anno prossimo.
Allegati
fruitfinale.jpg
Rispondi al messaggio