Switch to full style
Segnalazioni di attività e manifestazioni in tutta Italia
Rispondi al messaggio

COSMOFOOD 2022

03/05/2022, 20:49

Un'edizione solo per operatori professionali dell'Ho.Re.Ca
Torna Cosmofood, l'appuntamento di Business e Networking per i professionisti dell'Ho.Re.Ca, dal 6 al 9 novembre 2022 nel Quartiere Fieristico di Vicenza.

La 9° edizione della manifestazione di riferimento per il business out of home del Triveneto sarà riservata esclusivamente agli operatori professionali ed interamente dedicata alla ristorazione e all'accoglienza.

Quattro giornate di business, formazione e aggiornamento con ampio spazio alle novità e alle tendenze della ristorazione fuori casa. In mostra le eccellenze del made in Italy, dalle attrezzature e gli impianti per le cucine, le forniture per l’arredo locali, l'abbigliamento per il personale di sala e cucina, fino ai software e le soluzioni tecnologiche a servizio dei pubblici esercizi di ogni tipologia e dimensione.

Re: COSMOFOOD 2022

03/05/2022, 20:49

Dal 6 al 9 novembre 2022 nel Quartiere Fieristico di Vicenza
Allegati
unnamed.png

Re: COSMOFOOD 2022

08/06/2022, 17:53

COSMOFOOD 2022
Il programma degli eventi

Cosmofood è l'evento di riferimento per la filiera Food&Beverage del Triveneto che da domenica 6 a mercoledì 9 novembre, in fiera a Vicenza, accoglierà i professionisti Ho.re.ca del Nord-est e presenterà tante novità che potrai scoprire continuando a leggere questa mail.

Collaborazioni & Partnership
Cosmofood 2022 prende forma. La 9ª edizione della fiera dedicata al mondo del Foodservice del Triveneto annuncia le collaborazioni con le principali associazioni regionali e nazionali del food&beverage. A partire dalla conferma delle partnership con l´Unione Cuochi del Veneto - l´importante associazione territoriale che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi - e con CAST Alimenti. Novità dell´edizione 2022 sarà anche la collaborazione NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli. Saranno inoltre coinvolte tutte le associazioni territoriali rappresentanti gli operatori horeca del Trivenento.
Un format interamente B2B
Lente d´ingrandimento su tutte le filiere out of home del Nord-est, la manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori professionali del settore della ristorazione e dell'accoglienza. La città veneta sarà punto di attrazione dei gestori, addetti e buyer di attività commerciali come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel e strutture ricettive. Tutto quello che ruota attorno al punto di ristorazione sarà protagonista di 4 giornate di business, formazione e aggiornamento importanti per uno dei settori strategici di un´area ad alta vocazione turistica come il Triveneto.
Torna la Cosmofood Arena
Torna l'area evento che ospiterà un denso calendario di talk, dimostrazioni e showcooking ideato ad-hoc per sostenere la crescita, il confronto e la formazione di settore. Tra gli eventi già confermati, proprio in partnership con l´Unione Cuochi del Veneto, il concorso Lady Chef Veneto, che premierà le migliori cuoche regionali, che andranno a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Ed è proprio la possibilità di sfruttare il Food&Beverage Network di Italian Exhibition Group, che dà a Cosmofood un orizzonte di settore di livello nazionale.
Il Villaggio della Birra e l'Area Pizza
Tra le novità anche un'area dedicata alle birre artigianali e una alla pizza. Sono già numerose le novità che caratterizzeranno la prossima edizione al padiglione 7 della Fiera di Vicenza, come il Villaggio della Birra, una nuova area espositiva dedicata ai birrifici artigianali e l´Area Pizza, curata dalla NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli, con dimostrazioni ed eventi per gli operatori, dalla pizza moderna Napoli a quella in pala romana gourmet, dalle nuove focacce dolci e salate ai pani da street food farciti a gourmet, fino agli hamburger dessert.
Focus on Italian Exhibition Group
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Rispondi al messaggio