Switch to full style
Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

Università di veterinaria

21/11/2018, 17:40

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sto frequentando il V liceo scientifico. Sono convinto ormai da tempo della mia scelta di fare veterinaria all'università. Ho già frequentato un corso di orientamento a scuola, ho visto il piano di studi, mi piace la medicina e gli animali; insomma penso di essere portato per questa università. Anche perchè ho sempre fatto volontariato nei canili e sono sempre stato a contatto con tantissimi animali, da fattoria e non. Ve lo dico affinché non pensiate che mi piacciano semplicemente gli animali; a me piace in primo luogo la medicina veterinaria, e poi gli animali in sè. Mi piacerebbe più curarli che giocarci, per intenderci. Non sono una di quelle persone che ama gli animali e quindi sceglie veterinaria. Io so che si passeranno molte ore a studiare, si faranno molte esercitazioni in macelli ecc... in somma sono pienamente consapevole e convinto della mia scelta, infatti sto studiando già da quest'estate per passare il temuto test nazionale.
Andando al dunque, scrivo solo a titolo informativo a chi si è già laureato o si sta laureando, per sapere se e cosa gli è piaciuto di più del suo percorsi di studi, quali esami sono i più ostici da superare, qual è stato l'anno più impegnativo tra tutti, com'è stato l'impatto iniziale dopo le superiori ecc... Insomma vi chiedo qual è (stata) la vostra esperienza, grazie.

Re: Università di veterinaria

22/11/2018, 17:38

Possibile che in un sito di agraria non ci sia nemmeno una matricola veterinaria ?! Se anche qualcun altro sa qualcosa è ben accetto :D ;)
Rispondi al messaggio