Switch to full style
Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

Dubbi

06/08/2015, 18:22

Ciao a tutti da sempre sono un amante degli animali e dopo le superiori avrei intenzione di iscrivermi alla facoltà medicina veterinaria e in seguito specializzarmi in veterinario avario o di avicoli o anche animali da cortile il mio dubbio è questo quanti anni ci vorranno per laurearmi e per la specializzazione dovrò fare corsi aggiuntivi ? Dopo quanto potrei lavorare? Inizialmente cosa mi faranno fare? Insomma se potete spiegatemi il tutto e di più grazie a chi risponderà
ps: io frequento l'informatica può svantaggiare rispetto al scientifico?

Re: Dubbi

07/08/2015, 8:45

Il corso di laurea in Medicina Veterinaria dura 5 anni. E' previsto un test di ingresso molto selettivo. Poi c'è bisogno dell'iscrizione all'albo ... Insomma, è un pecorso molto lungo e impegnativo.

Re: Dubbi

07/08/2015, 14:05

Allora marco che mi consigli? Che cosa è labo? Dopo finito i cinque anni che cosa mi faranno fare ? Cioè vorrei sapere il necessario per decidere perché sono estremamente confuso grazie a chi risponde ;)

Re: Dubbi

07/08/2015, 17:28

Caro Giovanni,
sei al secondo anno, avrai tempo per pensarci e per decidere :) Piuttosto, sei covinto dell'indirizzo informatico?

Re: Dubbi

07/08/2015, 19:18

Garazie marco cmq si sono deciso nel informatica perché mi sono già ambientato bene e mi piace l'intera struttura

Re: Dubbi

08/08/2015, 7:11

Ciao Giovanni, ma se frequenti informatica è perché si presume che un giorno farai un lavoro legato all'informatica. :roll:
Quando si finisce l'università nessuno ti fa fare niente, ti devi muovere da solo, fare stages ed esperienze e sperare che qualcuno ti assuma. Ma questo vale per tutti. L'università non è una garanzia per trovare un lavoro.

Re: Dubbi

08/08/2015, 14:48

In verità ho scelto l'informatica perché sono Sato trasportato e perché era anche la vicina

Re: Dubbi

13/08/2015, 9:02

Informatica al giorno d'oggi fa sempre comodo, oggi anche agli agronomi è richiesto che sappiano gestire un database, usare programmi molto complessi che necessitano di minime basi di programmazione (GIS) o comunque conoscere bene il pacchetto office. Però ho molte esperienze di amici che hanno scelto informatica alle superiori che hanno perso completamente la voglia di studiare (perché hanno scoperto dopo che non gli piaceva). Se sei iscritto ad un tecnico industriale fai chimica sarai avvantaggiatissimo per il test di ingresso e per i primi esami vivrai di rendita.

Re: Dubbi

13/08/2015, 14:21

Ciao e grazie mille cmq si faccio chimica
Rispondi al messaggio