Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 13:56

milli ha scritto:Quoto Raviolo! :?



ooops...hai ragione Milli, quoto anch'io Raviolo....ma con più ottimismo e fiducia e .... quindi Cin! Cin!
Ciao

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 14:59

carissime milli e dalmar, credo (se non sono rincoglionito completamente) che abbiate sbagliato nel quotare raviolo, perchè credo che lui seppur con maggior ottimismo la pensi come me e non come voi, potrei sbagliarmi (significherebbe che ho aggiunto il 10% che mancava ad arrivare al rincoglioglimento totale :lol: :lol: )

comunque carissima dalmar, mi suona molto strano che i soldi <<scippati dalle nostre tasche>> possano essere ottimamente scippati o meno in base al colore politico di chi te li scippa :!: :!: :!: io mi incazzo persino quando dal portafogli mi mancano 50 euro che preleva mia moglie senza il mio permesso :!: :!:

la differenza tra me e voi è che io non ho un ideale politico, e voi si, e questo purtroppo per voi vi condiziona come i cavalli a cui mettono i paraocchi quando devono entrare nelle gabbie.

comunque l' unica certezza che abbiamo è che il tempo è galantuomo, e i nostri figli, o nipoti potranno giudicare dove era la verità :!: :!:

daltro canto sono 150 anni che ci raccontano che garibaldi era un eroe, e abbiamo l' italia disseminata di statue che lo raffigurano................... il che è tutto dire.

ciao

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 15:22

del resto.. con il sistema di porte girevoli messo in piedi tra banksters e politica, spero non ci sia piu nessuna anima bella che ancora possa credere alla favoletta dei banchieri cattivi e dei politici ingenui appesi al pero... qua e' questione di rapina.
Con visco c'ero pure io.. e ancora mi brucia il prelievo forzoso dal conto della ditta.
Ho accettato (anche se a malincuore) il prelievo dal mio conto, ma il prelievo dai soldi accantonati per finanziare l'attivita' e pagare gli stipendi dei dipendenti l'ho trovato incivile.
Fosse poi servito a qualcosa... ci troviamo 20 anni dopo, avendo svenduto di tutto, con il triplo del debito di allora e la meta' dei servizi. Pero' oggi in compenso c'e' qualche fringuello che ,con la scusa di riparare i danni creati, percepisce piu di mille euro al giorno di stipendio.....
Io stappero' la bottiglia il giorno che dimezzeremo lo stipendio e le pensioni ai politici...
ah tanto per gradire i btpi stanno di nuovo crollando (nonostante monti).

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 15:38

E tanto per gradire, pare che i costi di questo costituendo governo saranno più alti di quello appena andato...quasi il doppio, per l'esattezza: 4,9 miliardi contro i 2,8 del governo uscente. La bottiglia la lascio per quando avrò reali motivi per cui brindare...

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 16:02

Gira e rigira, con parole gentili ci fai capire, caro Manto, che le rincoglionite siamo noi. :lol: Ma non me la prendo, può darsi che hai anche ragione ( parlo per me, non per Dalmar). Thank you!

la differenza tra me e voi è che io non ho un ideale politico, e voi si, e questo purtroppo per voi vi condiziona come i cavalli a cui mettono i paraocchi quando devono entrare nelle gabbie.



Qui non so cosa hai capito, ma ti assicuro che non ho mai avuto tessere di partito e che i miei eventuali ideali politici sono andati a farsi friggere già da un pezzo. Anzi, sono piuttosto delusa e amareggiata dalla politica in maniera bi-partisan. Più in alto parlavo di mio padre, lui sì filo-partitico e con tanto di paraocchi, ma parlo di una persona della tua generazione, tanti di voi erano così. Se vuoi sarò ancora più precisa, sto parlando della rossa-Romagna, così tutti capiamo di cosa stiamo parlando.
Che poi ti dichiari senza un ideale politico, francamente ci credo poco....

parlando per me , vedo meno "nero" di raviolo e ho un poco più fdi fiducia nel futuro, ma in quello che ha scritto (e che ho quotato) credo che abbia centrato in pieno un aspetto della questione.

saluti a tutti

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 16:13

raviolo ha scritto:beh Mantovano, io non sarei cosi pessimista. ;)
....Siamo felici perche' lo spread torna su?, non ci e' venuto in mente che era giu' perche' invece di speculare contro l'Italia, qualcuno speculava "contro" la democrazia?.
Non e' che ora con la caduta del "re" si sia trovato un appiglio per risalire.. la frana continua inarrestabile come prima.
personalmente credo che non se ne potesse piu di troie e festini e spero che questa fase ignobile del governo sia finita, ma da qui a stappare una bottiglia perche' ci stanno togliendo tutto ce ne passa....


Questi i passaggi di Raviolo che condivido in pieno caro Mantovano! Che non sono certo le cose che dici tu.

Certo che a iniziare una discussione con te finisce sempre a insulti eh! Hai voglia a fare la moderata ...se poi passi da come dici "gentilmente" per "rincoglionita"!

E io non dimentico certo come attizzavi Giasone e come lui ci cadeva bello....bello!!!!!!
Ho evitato accuratamente di finire nella tua trappola per parecchi post, anche se tu mi stuzzicavi...ma poi mi hai incalzato e non perchè costretta ovviamente, ma ti ho voluto rispondere con garbo e educazione! Ma niente! E' più forte di te insultare la gente!

Io avrò pure le mie idee politiche ...ma non certo i paraocchi!!!!!

E la bottiglia, cara Candy, è servita per ora solo per brindare a quello che se ne è andato!!!!Per il nuovo venuto ci sarà tempo per giudicare!
Arrivederci!

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 16:43

MILLI :!: :!: cosa vai dicendo, non mi sognerei mai di darvi delle rincoglionite, ben lungi da me :!: :!:

per quanto riguarda....................Che poi ti dichiari senza un ideale politico, francamente ci credo poco....


credici milli, credici, chiaramente ho un modello mio di politico,e di politica, ma non è riscontrabile in nessun partito e in nessun politico, per ottenere il politico secondo il mio ideale bisognerebbe prendere un grandissimo contenitore e fare un miscuglio con un 20% di PERTINI, UN 20% di BERLINGUER, (quello che purtroppo è morto) un 20% di ALMIRANTE, un 20 % di MARIO CAPANNA, ed ultimo ma non ultimo un 20% di BERLUSCONI.

ecco se si riuscisse trovare un personaggio politico che avesse il meglio di questi 5 personaggi sarebbe il mio politico ideale

come tu vedi un socialista, un comunista vecchia maniera, un esponente dell'estrema sinistra, un esponente dell'estrema destra ed un moderato certo è utopia ma questo è il mio ideale irrealizzabile, certamente mi vien da ridere quando sento parlare di personaggi carismatici quando fanno i nomi di bersani, casini, vendola,ecc.ecc, forse l'unico che si possa chiamare carismatico politicamente oggi è bossi............

sono andato molto OT e mi scuso essendo io quello che dice sempre che nel forum è vietato parlare di politica, ma bene o male la discussione ha preso questa piega ...................

marco, se credi sia meglio cancellare il post fallo pure, nessunissimo proplema.

ciao

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 17:11

Mantovano,

confermi la mia idea che è "apolitica", trarre il meglio ed avere persone che sappiano gestire il paese,
non un magna magna a tradimento... :o

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 17:52

pochi minuti fa.....lancio d'agenzia sulla Reuters

"I mercati finanziari europei bocciano Mario Monti e Lucas Papademos"

mmh.. comincio a sospettare che a furia di tirare la corda... gli sia scappata di mano.
Dolmar..aspetta un poco a stappare che qui vien giu tutto..

Re: Voglio vivere in un Paese normale

14/11/2011, 17:57

Capisco l'approccio di Mantovano alla politica, perchè è anche il mio. Non mi sento appartenente e tifosa di nessuna scuderia.
Mi piace questo post e spero che non venga cancellato, perchè ci stiamo confrontando in un momento così difficile per il nostro paese, senza insulti e senza forzature, ciascuno con la sua idea, il suo ideale o la sua ideologia. Siamo più civili e democratici noi, qui, di quanto non lo siano in parlamento. Con ciò voglio dire che non siamo affatto ben rappresentati, che abbiamo politici peggiori di ciò che meritiamo, che se qualcosa va bene in questo paese, va bene nonostante chi ci governa, e non grazie a loro.
Sono apolitica, dicevo, e condivido Mantovano... Perchè - purtroppo - nessuno mi rappresenta: trovo i politici lontani anni luce dalle mie aspettative, dalle mie esigenze, dai miei problemi di cittadina qualunque, senza privilegi di alcun tipo. Li vedo tutti come una casta di gente brava solo a mantenere la poltrona, a far carriera, a far chiacchiere senza dire un bel nulla, casta di parassiti, inconcludenti, che vanno avanti da decenni promettendo miglioramenti che non ci sono, a pretesto dei quali continuano a pescare nelle tasche dei contribuenti presenti - e quel che è peggio, futuri - ipotecando il futuro delle nuove generazioni e aumentando il debito pubblico.
Intanto gli amministratori della Cosa Pubblica aumentano di numero a tutti i livelli e i costi della politica lievitano di anno in anno senza che ci sia alcun modo per i cittadini di bloccare questa emorragia di risorse. Leggo tutti i qutidiani che mi capitano: voglio capire le posizioni di tutti per poter valutare e capire qual'è la mia. Sono un elettore trasversale, mi dico mai dire mai, e sono convinta, più che convinta, che se il mio stesso approccio lo avessero tutti, la nostra casta tremerebbe perchè sotto l'occhio vigile del cittadino pronto a votare per la concorrenza, il prodotto offerto migliorerebbe parecchio. Ma questa, lo so, è fantapolitica...
Sul nuovo, Dalmar, hai ragione. Bisogna aspettare per valutare, ma di certo sta partendo nel modo peggiore: siamo i cittadini più tartassati d'Europa, quelli con gli stipendi fra i più bassi, abbiamo un potere d'acquisto ridicolo rispetto a paesi anche più poveri di noi, e tutto ciò che sento dire in queste ore è nuove tasse, meno pensioni, insomma le solite cose. Poche ore fa si parlava d'altro. Ora anche la patrimoniale è diventata "leggera" mentre l'ici tornerà e sarà "più pesante". Se questo è il nuovo, passo.
Ultima modifica di Candy il 14/11/2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio