Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

tenere lontano i serpenti

18/05/2010, 10:43

Presto dovrò trasferirmi in una casa con un terreno di circa 1000mq. Il problema è che la zona in questione è infestata da Vipere e dunque è pericoloso per i miei cani. Adesso il terreno va recintato ed avevamo pensato di mettere anche del telo ombreggiante ed interrarlo di qualche centimetro. Basterà per tenerle lontane? oppure sono capaci di arrampicarsi anche sul telo?
Ci sono delle altre soluzioni per stare più tranquilla? Ho visto che in commercio ci sono dei dissuasori,ma non so se funzionano.
Grazie per qualsiasi info

Re: tenere lontano i serpenti

18/05/2010, 10:54

ciao.
il problema con i serpenti è che gli basta un minimo appoggio per arrampicarsi benissimo. il telo andra bene, ma dovrai fare in modo che sia sempre ben teso.
basta che faccia delle pieghe da una parte ed entrano, se vogliono.
se posso consigliarti: una bella coppia di tacchini, provare per credere.
non sai quel che riescono a far fuori quegli uccelli.
ciao michele(accio)

Re: tenere lontano i serpenti

18/05/2010, 20:22

ciao a tutti x esperienza diretta confermo pienamente quanto scritto damichele.
sono la manna del signore minima spesa con ottima resa
mandi

Re: tenere lontano i serpenti

18/05/2010, 20:29

sono d'accordo, anche altri pennuti che razzolano vanno bene e le sterminano. difficile trovare altri metodi... un serpente se ne ha voglia passa dappertutto

Re: tenere lontano i serpenti

18/05/2010, 21:20

usare i pennuti è senz'altro una buona idea...ma i tacchini devono essere liberi...ci abbiamo pensato al danno che potrebbero provocare però al raccolto ?
Domenico

Re: tenere lontano i serpenti

19/05/2010, 10:44

il raccolto non è un problema perchè solo in una piccola parte del terreno c'è un orticello che però sarà recintato; ai pennuti in generale avevo pensato anche io, ma se i pennuti salvano i cani dai serpenti, chi salverà i pennuti dai cani? :roll: credo che l'unica soluzione sia tenere i cani chiusi parte del giorno e nell'altra parte farli stare fuori.
Oltretutto mi terrebbero pulito anche il terreno perchè in parte è in pendenza e quindi è stato sfruttato per piantare degli alberi da frutto.
Rispondi al messaggio