Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Siamo il paese degli anti Italiani

08/03/2020, 20:35

Ragazzi vedendo le immagini di stamattina al tg sulla stazione di milano di ieri mi è salita una rabbia che non potete capire.
Ho visto e sentito un menefreghismo di gente residente da anni a milano o in lombardia ma di origini del sud italia io vado al sud ma però sto bene non ho niente ed andare in giro senza mascherina ne nulla.
Gente che scappa per andare a sciare.
Presidenti di partito che vanno a fare gli aperitivi in zone infette e poi tranquillamente si riportano il loro bel virus a casa.
Ma cosa si apettano che questa gente chiami il numero verde per dire guardi sono venuto via da una zona rossa dove tra l'altro sono residente.
Non abbiamo il minimo senso civico e bene per il prossimo.
Ma questa gente non capisce che si può essere asintomatici, non capisce che postandosi non fanno altro che portare il virus in giro.
Io ho avuto vicino al mio comune un signore di ritorno per lavoro da Milano che si è messo in quarantena di rientro da Milano e non ha contagiato nessuno neanche la famiglia.
Noi abbiamo gente residente al nord che sta scappando nei comuni di origine, anche gente giovane che in teoria non dovrebbe avere nessun timore.
Noi siamo il paese che vieta ai giocatori di abbracciarsi e baciarsi, ma lo capiscono che il calcio è uno sport di contatto.
Ho sentito un ministro ridire sull'esultanza di pandev che ha abbracciato e baciato un altro giocatore, ma quel giocatore avra toccato respirato il fiato di decine di colleghi; ma se ne rende conto o no.
Questo paese mi fa sempre più schifo, è un paese inlogico.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

08/03/2020, 21:02

comprendo il tuo sfogo e mi trovi in accordo.

non aggiungo altro al tuo post , il quadro è completo.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

08/03/2020, 21:06

Questo paese, visto il numero di governi che abbiamo avuto in questi ultimi settant'anni, con l'assenza dello stato sempre più marcata,
è ormai un paese senza popolo, è quello che non c'è, un vero popolo Italiano.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

08/03/2020, 22:21

Il quadro è completo, anche io , dalla Lombardia ho provato molta rabbia e non solo perché io sono prigioniera e altri no, ma perché il nostro sacrificio viene annullato da questi comportamenti menefreghisti.
Sta arrivando dappertutto, lo capite? Dipende solo quanto.
Se da noi in Lombardia ed Emilia esiste una sanità d'eccellenza e, malgrado ciò, siamo alla saturazione, cosa succederà al sud, con gli ospedali pietosi che vi ritrovate(non tutti per fortuna)? A Napoli ogni volta che morirà qualcuno, i familiari distruggeranno il pronto soccorso? Ovviamente sto parlando di casi limite, però pensateci, quando affollate spiagge , ristoranti e centri commerciali, vi abbracciate e baciate.
Domanda: perché in stazione a Milano non s'è visto uno straccio di poliziotto?
Perché non indagano la persona che ha passato la notizia a Repubblica per danno alla salute pubblica?

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 8:14

Miei cari condivido quanto da voi detto, qui in Sardegna si stanno popolando le seconde case, penso il fatto si commenti da solo. Nonostante un decreto del Presidente della Giunta che prescriva i 15 giorni di isolamento e la prescrizione di segnalare ai servizi competenti l'arrivo e la provenienza questo verrà rispettato? Sono degli incoscienti.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 11:46

Ulteriore forma di incoscienza Alle 9.30 entra in cortile una macchina,vivo in campagna in una casa abbastanza fuorimano, mi affaccio e con grande sorpresa vedo un agente di commercio porta a porta abituale fornitore di mia sorella che bello bello alle mie rimostranze mi dice ma il decreto prevede "che io possa lavorare" :evil: :twisted: :evil:
Ora il decreto sarà fumoso ma il concetto espresso è molto chiaro "bisogna evitare di veicolare il contagio in tutti i modi" tutto il resto ha poco valore
Certo potremo andare a fare la spesa, sicuramente evito di fermarmi al bar a prendere un caffè, non è previsto diventare eremiti ma una bella cena in famiglia e riscoprire il piacere di conversare, il cinema lo guardo in tv e finalmente mio figlio avrà un buon motivo per usare il telefonino quello di rimanere in contatto con gli amici Armiamoci di pazienza e reinventiamoci il tempo che forse correva un poco troppo forte Sono consapevole che ci siano persone o attività che avranno grossi problemi organizzativi (la Milli se non arriva il veterinario o il mangime ed altro) ma ci sono veramente tante persone che possono prendersi un bel riposo che male non fa

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 12:30

ho appena visto un servizio sulla situazione a Napoli nei quartieri della movida.
pazzesco :!:
tutti ammassati, nessuna precauzione anche da parte degli esercenti di questi quartieri.

devo dire che alcuni esercenti in altre parti della città hanno predisposto le misure raccomandate.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 13:10

Non credo si possa differenziare i cattivi comportamenti tra chi brinda ai navigli o in piazza San Carlo o sulle piste da sci ma vada spiegato a questi ventenni hanno dei genitori cinquantenni e dei nonni ottantenni e che praticare il menefreghismo condanna un tuo famigliare

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 13:25

i comportamenti pericolosi sono sempre da condannare da qualsiasi parte provengano, non ne faccio una distinzione tra nord e sud.
volevo solo far notare come si prenda alla leggera una situazione che peggiora di ora in ora.

questi ventenni penso che abbiano un cervello , se a questa età dobbiamo ancora loro spiegare che assumono comportamenti che mettono in pericolo la salute propria dei familiari e del resto della comunità allora siamo messi proprio bene.

Re: Siamo il paese degli anti Italiani

09/03/2020, 15:13

Che ne pensate la fuga in massa ( 10.000) dalla lombardia (zona rossa) verso la sicilia .

Oggi alle ore 13 notizie locali ( sicilia) dicono che queste persone sono scappate sia per la chiusura delle università che dagli uffici o posti di lavoro.

Cosi facendo non si fa altro che spargere di più il virus. :evil: :evil:

Forse le persone si registrano dicendo che vengono dalla lombardia, ho i miei dubbi? :?:

Ora si sta cercando di individuare le persone arrivate in sicilia per metterele in quarantena. :?:

Il governo cinese è riuscito a bloccare il virus perchè ha bloccato le zone infette, noi europei diciamo che siamo più organizzate.
Rispondi al messaggio