05/06/2012, 14:45
 Per iniziare vorrei chiedere scusa a tutti, perche' entro pochissimo in questo forum, in effetti ci entro quando NON SO? UNA COSA e devo dire che è fantastico che Voi mi rispondete subito, come un enciclopedia vivente, purtroppo io posso ricambiare se si trattano argomenti relativi a Fuoristrada 4x4, Fotografia, per esperienza acquisita dai miei hobby, e progettazione edile e arredamento per esperienza acquisita dal mio lavoro.
 Per iniziare vorrei chiedere scusa a tutti, perche' entro pochissimo in questo forum, in effetti ci entro quando NON SO? UNA COSA e devo dire che è fantastico che Voi mi rispondete subito, come un enciclopedia vivente, purtroppo io posso ricambiare se si trattano argomenti relativi a Fuoristrada 4x4, Fotografia, per esperienza acquisita dai miei hobby, e progettazione edile e arredamento per esperienza acquisita dal mio lavoro. questi scolopendre se li vedo nel giardino, aime' li faccio fuori
 questi scolopendre se li vedo nel giardino, aime' li faccio fuori   , comunque il fatto che mi è capitato è un'altro, quindi:
, comunque il fatto che mi è capitato è un'altro, quindi: , ieri invece mentre pulivo un intercapedine piena di foglie marcie ne vedo sbucare un'altra gigantesca FORSE PIU' GRANDE DELLA PRECEDENTE, che pero' malgrado il tentativo non sono riuscito con il rastrello a farla fuori (mi dispiace parlare cosi', ma è la verità) ora sono preoccupato che questo orribile animale mi possa entrare dentro, pericoloso dar fuoco nell'intercapedine, potrei disinfettare con acidi (non so')
, ieri invece mentre pulivo un intercapedine piena di foglie marcie ne vedo sbucare un'altra gigantesca FORSE PIU' GRANDE DELLA PRECEDENTE, che pero' malgrado il tentativo non sono riuscito con il rastrello a farla fuori (mi dispiace parlare cosi', ma è la verità) ora sono preoccupato che questo orribile animale mi possa entrare dentro, pericoloso dar fuoco nell'intercapedine, potrei disinfettare con acidi (non so')  
			
		05/06/2012, 19:42
05/06/2012, 21:47
Marco ha scritto:Ho letto (ho visto qualcosa alla televisione) che ci sono "amanti" di artropodi che allevanp in terrari la Scolopendra gigantea, il centopiede dell'Amazzonia. Speriamo non sia scappato a qualcuno di questi allevatori.
Marco
05/06/2012, 23:37
 
 05/06/2012, 23:47
Piccolamiss ha scritto:jacoterrano fossi in te mi rilasserei.
Vivo circondata da scolopendre di quelle normali, diciamo 15 cm, le prime che hai descritto. Fanno un po' senso poverine ma mai e dico mai ho avuto alcun problema con loro. Sono animali schivi, vivono per i fatti loro e per me non hanno mai costituito un pericolo nonostante il veleno o insomma la sostanza urticante che producono. Probabilmente sono come le vipere, mordono per difesa, se costrette, da nostre azioni involontarie. Per precauzione fai attenzione quando sollevi sassi, sposti oggetti che si trovano in luoghi umidi. Se ne trovo una in casa (è raro) la metto fuori, non mi salta neanche in mente di eliminarla. Ho inoltre la casa in cui ogni tanto incontro una scutigera, anche questi sono animalini che si fanno i fatti loro. cercando in internet dicono che siano urticanti boh, mai avuto alcun problema.
Ora ok che la tua inquilina è gigante ma se tanto mi da' tanto non dovresti aver problemi. Comprendo lo stato di destabilizzazione che da' la vista di un animale così, hai tutta la mia solidarietà
ciao Susanna
 
  
			
		06/06/2012, 9:11
 
			
		06/06/2012, 9:18
Candy ha scritto:Due anni fa me ne sono ritrovata una addosso e mi ha morso. Un dolore allucinante. Era entrata dalla finestra della mia camera a casa dei miei, che si trova giusto sopra una legnaia. Avevo lasciato la finestra aperta tutto il giorno e la notte perchè era estate e si moriva dal caldo e svegliarsi con questo mostro nero che mi camminava addosso e mi ha morsa sul collo, è stato un incubo ormai indelebile. Il mio consoglio: sbarazzatene e fai di tutto per tenerle alla larga!
Io ho un motto: a casa mia vivo io, per gli insetti e gli animali c'è il resto del mondo!
Brrrrr....se ci ripenso mi sento male, non potete immaginare quanto è doloroso il morso di quella cosa, e per fortuna non ho allergie di nessun tipo...
 
  
			
		06/06/2012, 9:52
 
			
		06/06/2012, 10:06
06/06/2012, 13:32
 mi sembra il trailer di un film dell'orrore.. ti credo che sei rimasta scioccata
  mi sembra il trailer di un film dell'orrore.. ti credo che sei rimasta scioccata   
   
   
  
			
		Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.