sapore dolciastro nella bocca dopo aver mangiato carciofo
30/04/2015, 11:16
mi succede che dopo aver mangiato il carciofo cucinato, mi rimane un sapore dolciastro nella bocca. a voi è successo? provo a fare un ragionamento: essendo raccomandato per il pancreas, suppongo che stimola la secrezione dell'insulina, perciò il sapore dolce nella bocca. e mi piacciono tantissimissimoooo, ma e antipatico questo sapore.
Re: sapore dolciastro nella bocca dopo aver mangiato carciofo
30/04/2015, 17:37
Devi mangiarlo crudo in pinzimonio, (olio aceto sale e se vuoi pepe).... se lo cuoci diminuisci gli effetti benefici, che sono ferro e come dici stimola organi interni.
Re: sapore dolciastro nella bocca dopo aver mangiato carciofo
30/04/2015, 17:44
Capita sempre anche a me!! Ma a me non dispiace quel retrogusto dolce che lascia, soprattutto se ci azzecchi sopra un bel bicchere di aglianico buono... Mai mangiati crudi! Immagino che bisogna eliminare molte delle foglie esterne?
Re: sapore dolciastro nella bocca dopo aver mangiato carciofo
30/04/2015, 18:01
A me piace mangiare il carciofo semplicemente lessato con olio e sale ...mi piace partire dalle foglie esterne che sono più amare e arrivare al cuore che è ... appunto.. dolce Poi i gusti sono gusti... (cmq qui i carciofi è difficile trovarli buoni...) e non ci sono ancora le faveeeeeeeeeeee
Re: sapore dolciastro nella bocca dopo aver mangiato carciofo
30/04/2015, 21:48
Per la prima volta lo mangiai crudo alla sagra del carciofo in un comune nella riviera degli etruschi , fatto a insalatina tritato fine un pizzico di sale il filo d'olio e succo di limone , Spettacolare . Mago