Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Saldatrice

05/02/2014, 14:14

allora io che ho un generatore da 25kw da trattore rischio di rovinare al saldatrice?
o si rovina il genertore?

Re: Saldatrice

05/02/2014, 14:38

il generatore sicuramente non si rovina, la saldatrice ad inverter, non ti so dire, la mia esperienza di due amici che hanno saldato con inverter e gruppo, non andava molto bene ma saldava piu che altro hanno "appiccicato" mentre io ho acquistato una saldatrice ad inverter cui erano satati sostituiti i mosfet perchè usato con gruppo elettrogeno.
Io mi sono fatto l'idea che se bisogna saldare con il gruppo basta prendere una vecchia saldatrice tradizionale oppure acquistare una dedicata

ciao romeo

Re: Saldatrice

05/02/2014, 16:29

X grinto:non è detto che sia la saldatrice a rischio,ma anche le schede del generatore.in questi casi per sicurezza esistono filtri,quali stabilizzatori o similari che fungono da stoppa a correnti pulsanti,detta cosi terra terra per farvi capire. X dino:comprati una inverter qualsiasi,ci saldi cui che vuoi con i 3 kw di casa.farsi pippe mentali non serve,serve avere un attrezzo che funziona bene per tutti i lavori di casa,per i lavori importanti esistono i Fabbri :D

Re: Saldatrice

05/02/2014, 16:35

X Vespucci :se una inverter non salda in fila e attacca non è un problema di corrente da qualsiasi fonte venga alimentata,con questa i problemi di riscaldamento elettrodo sono vicino allo zero, direi misura elettrodi sbagliata.ogni saldatrice classica e non ha una portata di corrente per struggere la bacchetta,se si sbaglia quella appiccica

Re: Saldatrice

05/02/2014, 19:52

ho un vecchia saldatrice ad arco che avra una 30n , 380v bifase x saldare va bene solo se la spingi abbastanza sullo spesso , sul sottile buca solo..
anni fa visto che ho l'alimentatori x i bovini avevo trovato un 25kw a cardano , da usare in caso di blackout a buon prezzo , a volte capita che devi andare in giro carico tutti gli attrezzi , mole molette saldatrice, compressore trapano sul palone davanti e generatore di corrente dietro , e arrivo dove c e' il guaio..


mi chiedevo se generatore patisce

Re: Saldatrice

05/02/2014, 23:59

allora io quando acquistai la mia telwin inverter mi disse il proprietario mi raccomando,non usare la saldatrice attaccata ad un gruppo perchè rischi di bruciare la scheda!!!!!!!quindi il generatore non si brucia!è la saldatrice che viene danneggiata

Re: Saldatrice

06/02/2014, 0:03

E una saldatrice normale, non inverter, si può attaccare a un gruppo elettrogeno? :roll:

Re: Saldatrice

06/02/2014, 0:12

non saprei...oggi pomeriggio ho saldato dei gancetti ad un travo di ferro,tengo ancora gli occhi che bruciano :)

Re: Saldatrice

06/02/2014, 1:20

:shock: Ma la maschera :? :roll:

Re: Saldatrice

06/02/2014, 9:31

guarda se io fossi in te prenderei una filo, costa qualcosa di più, ma la potrebbe usare anche mio figlio di 8 anni, semplice, e il lavoro è migliore di quello ad elettrodo, che se non sai usarlo sporca il cordone, pregiudicandone la tenuta, sul sito di aste più famoso ne trovi di buone, e se ti aggiudichi l'asta, la porti a casa con poco, a dimenticavo, prendila inverter, primo perché la corrente è sempre lineare e secondo per il peso e la praticità ;)
Rispondi al messaggio