max62 ha scritto:e ma io non sto mica in piedi con il brodino, io sono abituato a mangiare come i porcelli di milli, per me mangiare bollito e pure , e come stare a digiuno.
va be mettici un pò di vino, si usa ancora il brodo e vino? una volta era usanza di domenica prima del pranzo bere un brodo e vino.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
30/11/2017, 8:50
max62 ha scritto:e ma io non sto mica in piedi con il brodino, io sono abituato a mangiare come i porcelli di milli, per me mangiare bollito e pure , e come stare a digiuno.
comunque oggi che sto molto meglio e sto a casa sino a lunedi, mi preparo una bagna caoda con peperoni arrostiti e crudite di verdure fresche per pulirmi bene l intestino.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
30/11/2017, 11:27
Urca! E quando invece stai bene di stomaco cosa ti mangi?? Ce le metti qualche noci nell'intingolo della bagna cauda? Lo sai che in origine l'olio era solo di noci? Forse perché un tempo era più difficile procurarsi olio evo mentre di noci ce ne erano (e sono) tante.
grazie milli, non le ho mai mangiate le noci con la bagna caoda, ora ci provo, a me la bagna caoda mi fa impazzire e devo dire che piace molto anche a mia moglie, tanto che il sabato mattina alle 9 c'e il panettiere vicino a me che lo sa e ci prepara un panino a testa con la bagna e i peperoni che mi frega . quel tipo fa una bagna spettacolare e un mito.
motho , non potevo rispondere su quell argomento, altrimenti sarei stato ripreso per essere uscito dal tema. comunque ho letto proprio crafen, forse perche ho letto troppo in fretta, o forse perche sono monocolo, o forse perche avevo appena finito la milanese di tacchino con una sbrinciata di lime e gia pensavo al dolce. comunque la bagna l ho mangiata di gusto , ed e stata fantastica, pero le noci non le avevo e non le aveva neanche il mio collega, non importa, ci saranno molte altre occasioni per assaggiarle con la bagna.
Eva ha scritto:Quest'anno dal mio albero solo una trentina. Ho fatto il nocino.
io invece me le sono mangiate tutte, ed ho fatto bene , perche ho notato che il mio povero albero sta morendo, per via delle termiti che se lo sono spolpato e il prossimo anno non avrei piu potuto farlo.