Ritengo che Monti sia solo una persona messa a fare il Presidente del Consiglio dai nostri politicanti che si passavano l'un l'altro i cerini accesi del debito, pensioni, ici, tasse,....
Dovevano trovare uno che levasse le castagne dal fuoco per loro.
Altrimenti perchè il centrosinistra non ha forzato per le elezioni
Per non trovarsi i cerini accesi e consumati in mano
Perchè il Berlusca si è "dimesso" qundo a colpi di fiducia sarebbe potuto andare avanti
Sempre per il solito motivo
E non venite a dirmi che credete alle favolette in merito al bene del popolo, è solo fifa di perdere la poltrona
Ventitre anni fà mi sono trasferita con marito e bambini dalla città alla campagna in un piccolo podere di 3 ettari ( sono nipote di contadini doc ).
Per fortuna da subito abbiamo deciso di produrre solo per autoconsumo con qualche olivo in più per vendere un poco d'olio.
Da solo 1 anno ho polli, galline, conigli. Metterò a primavera tacchini, anatre, oche, piccioni e quaglie seguendo rigidamente la regola del 1+1, uno per noi ed uno per vendere.
Recupero così un poco di denaro per il mangime e posso vendere direttamente a chi può permettersi un prezzo elevato per la genuinità del prodotto.
Se vincerò la mia battaglia con il comune riuscirò anche a tenere 2 maiali, uno per noi ed uno da vendere. Per fortuna sono più o meno 40 anni che lavoro il maiale quindi niente norcino!
Solo se sei piccolo e fai tutto in famiglia riesci a ricavare un utile in salute che è anche quantificabile economicamente quando fai il conto del risparmio sulla spesa, ovviamente per prodotti equivalenti a quelli prodotti.