ciao a tutti , io  sono  Piergiorgio del  
http://www.comitatogaia.itquello per cui  tutti  voi  vi  state adoperando  e vi  ringrazio veramente tanto  tanto sinceramente .
Vorrei    impiantare questa piccola coltivazione di  Artemisia in Kenya , vicino nalla costa nella zona di  Malindi , circa 20 km all'interno . Siamo proprio in  zona equatoriale quindi  con un rapporto  luce notte quasi  uguale . Questa pianta ho letto  che è  un pò  fotosensibile , permettetemi il  termine da profano  in materia quale sono , ( se dico  qualche sciocchezza cercate di perdonarmi  io sono  un elettrotecnico e quindi  non  ho proprio tanta dimestichezza con la materia , però  cerco  di fare del  mio meglio ) e  se ho  capito  bene a queste latitudini  tende a anticipare la sua fioritura a scapito  di una più  rigolgliosa produzione di  fogliame . Come prima cosa  ho cercato  di procurami "direttamente" sementi , consulenze  sia qua in italia che anche sul posto in Kenya per avere la certezza quantomeno di una produzione soddisfaciente salvo  ovviamente la verifica in fase di  prefioritura che il  contenuto  di  artemisina sia corretto per il  consumo come farmaco  antimalarico  e l'importo economico necessario a questa "operazione" è  proprio  quella indicata da Eugenio . Cifra per noi  ,che tutti i  giorni cerchiamo  di  sfamare questi  50 e più  bambini ospiti  dell'orfanotrofio risulta essere insostenibile . Ho  cominciato  quindi a mandare mail  a random e posso  dire che probabilmente ho  colpito  nel segno  , nel senso  che mi sembrate tutti  fantastici e molto volenterosi  di  donare il  vostro  aiuto  a questa causa . Come ripeto  ho letto  un pò di  pubblicazioni in merito all'artemisia e mi sembra che tra le tante varietà l'ibrido  migliore sia quello chiamato Artemisia Anamed A-3 , correggetemi  se sbaglio , non mi offendo mica . Io tornerò  giù il  15 gennaio e sarebbe un  successone avere i semi per quella data . Ma staremo  a vedere .
Per le prossime risposte prometto  di  essere meno prolisso . Un grazie ancora a tutti  e un ciao caloroso da Pier Giorgio e il  Comitato  Gaia .