Ciao amici del forum, volevo chiedervi a vostro avviso qual è la miglior testina per il taglio di rovi, adatta ad un dece da 41cc. So che ve ne sono davvero di tutti i tipi, a lama, a catene e di tutte le forme. Solo vorrei sapere secondo la vostra esperienza cosa mi consigliereste. Grazie!
Io ti consiglio catena. Ma mi raccomando le protezioni soprattutto sulle gambe e sul volto. Volano certo sassi che neanche ti immagini e se ti capita di rompere un anello della catena diventa davvero rischioso, anche per chi ti sta vicino
Altre possibilità sarebbe il "rovino" che è una lama con le punte ricurve verso il basso, da usare comunque con attenzione per non sbattere su sassi e ceppi. Oppure per rovi giovani va bene la testina pratica con un filo spesso.
per la protezione qualunque attrezzo usi:stivali,grembiule di cuoio(da saldatori) guanti di cuoio,occhiali neutri professionali,visiera (meglio quella a rete) cappello,cuffie e tanta attenzione
che marca è il decespugliatore da 41cc?,se non è un cinese,allora la testina a catena con 5 catene per lato a 2 lati può andare bene,oppure il macinone della attila che toglie meno potenza al decespugliatore avendo un peso più leggero e non ce il rischio che si stacchino pezzi..
per la protezione del volto basta prendere una di queste compresa di cuffie e maschera a retina http://www.*****.it/itm/Viso-Scudo-Visie ... SwPe1UGWNI evita la maschera in plexi glass che fa umidità sulla visiera e non ci vedi bene..
è una cannonata va usata dall'alto verso il basso in modo da trinciare i rovi e non orrizzontalente come i dischi normali, usa una maschera per il viso un paio di guanti per le spine e al massimo le cuffie.