Uhm..., sono molto più pericolosi gli "spuntoni" di ferro, il fil di ferro ecc, che i sassi, bisognerebbe sempre farsi un giretto prima di tagliare l'erba, per localizzare gli ostacoli e rimuoverli, attenzione anche a tombini affioranti e bordi con griglie metalliche.... tenendo conto che solitamente sono macchine utilizzate con erbacce alte in terreni degradati ed incolti (o quasi).
Anch'io sono interessato ad acquistare una motofalciatrice nuova, quale consigliate??? Io ho un terreno di circa 3000 m2 dedicato a uliveto e 1500 a vigneto, il terreno è sito in una zona a basso pendio, poi devo tagliare le erbacce che continuamente crescono intorno alla casa e nel giardino. Vorrei una macchina piccola che si possa utilizzare senza affaticarsi troppo. Ho visto anche che ci sono due tipi ad una o due ruote, qual'è la migliore???
se mi date qualche dritta anche su qualche link ancora meglio.
Quelle con una ruota nel complesso sono più piccole (motore, peso, larghezza di taglio) e dovrebbero costare qualcosa in meno, ma le vedo più difficoltose per manovrarle; sicuramente quelle a due ruote sono più stabili. Quelle a due ruote potremmo considerarle più professionali. Per la marca e modello rivolgiti dal riventitore più vicino a te, sicuramente saprà consigliarti valutando l'estensione e il tuo budget.