Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

impianto pompa sommersa

09/11/2010, 10:54

cari amici, mi dareste qualche indicazione sul tipo di cavo da usare per la sospensione di una pompa sommersa (lowara scuba a 13 mt di profondità con pe100 pn16 da 32).
L'indecisione è tra il cavo di acciaio inox o la corda in Nylon e qualche dettaglio su come effettuare il fissaggio degli stessi alla pompa.
Sono un biologo appassionato di faidate e spero in seguito di poter essere utile a qualcuno del forum.

















software libre

Re: impianto pompa sommersa

09/11/2010, 14:48

io per le 2 sommerse che ho e calcola che uan e' a piu di 50 metri di profndita l'idraulico /eletricista ha usato la corda in nylon teflon , fista con morsetti di inox .per ora funziona...

per 13metri di profondita , io nn baderei molto al diametro della corda, cioe x il prezzo che sia , mettila bella grossa , quando vai a spendere 5/10euro in piu , sul totale cosa cambia?
dormi tranquillo , sono economie che tornano a casa prima di te.

Re: impianto pompa sommersa

12/01/2011, 0:31

io ne ho una ad 80 metri sospesa con corda in nylon, tra la pompa e la corda ho messo un moscettone con la sicura a vite in modo da evitare che la corda si assottigli con il tempo in corrispondenza del passante( a causa delle oscillazioni di accensione/spegnimento). Come è stato gia detto oltre al nodo assicura il tutto con morsetti a vite in acciaio.
Spero di esserti stato utile.

Re: impianto pompa sommersa

12/01/2011, 1:48

senza alcun dubbio cavetto in acc.inox bloccato con morsetti per il diametro del cavetto sempre in acc.inox tra cento anni il cavetto sarà ancora buono e chissà che non sia proprio tu a riutilizzarlo :lol: :lol:

ciao
Rispondi al messaggio