Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Cosa mi consigliate di comprare per questo terreno?

02/05/2023, 17:21

Buongiorno, ho acquistato una casa con del terreno sottostante.
Il primo pianello che non si vede è abbastanza in piano e lo faccio abbastanza comodamente con un tagliaerba grossotto della EFCO che ho già.
La greppa la faccio a mano con il decespugliatore (fatica mortale), mi sto attrezzando per fare dei sostegni con dei pali di castagno per camminarci sopra a circa metà altezza.
Sotto c'è un grande pianello che ho ripulito dal bosco incolto che per anni si era mangiato tutto. Saranno circa 3000 mq, e sotto ancora ci sono delle terrazze con dei muri a secco.
Vi metto un po' di foto così vi potete fare un'idea. Attualmente sto facendo tutto a mano con un decespugliatore eccetto un migliaio di mq circa che riesco con la macchinetta rasaerba.

Ho un vecchio trattore FIAT con un trincia rotativo (non a martelli) ma anche se ha le trazioni sono un fifone e ho paura di ribaltarmi nelle pendenze laterali, vorrei uno strumento manuale tipo un motocolitvatore con trincia o cose così.
Purtroppo ancora nel terreno ci sono dei sassi più o meno grossi, qualche moncone di pianta tagliata quindi non uno strumento troppo delicato, qualcosa che in caso di colpo non mi si demolisca il primo giorno.

Chiaramente pian piano riuscirò a bonificarlo. GRAZIE mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta del prodotto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Cosa mi consigliate di comprare per questo terreno?

09/05/2023, 8:48

Una motofalciatrice?
Rispondi al messaggio