Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

consiglio noleggio macchina movimento terra

19/02/2021, 19:18

per velocizzare e risparmiare tempo e fatica vorrei noleggiare una piccola pala meccanica. nella zona senza andare lontano e spendere soldi di trasporto che inciderebbero ulteriormente sulla tariffa di noleggio, potrei contattare o un contadino che possiede una vecchia cingolata delle dimensioni di una fl4, oppure un piccolo imprenditore edile che possiede un bobcat 753 b gommato.
praticamente il terreno è collinoso e su tre livelli di terrazzamento. sotto a quota zero piano di campagna ci sarebbe un piazzale di circa 700 mq a spanne , a 2 metri circa di quota un terrazzamento largo circa 3 metri, sopra un piazzale di circa 1500 mq. un falsopiano. non ci sono rampe o piste di accesso, è tutto abbandonato. ho fatto dei lavoretti di bonifica, sfalciato erbacce tagliato cespugli e arbusti, cavato le pietre affioranti ed incominciato a zappare qualche porzione del terrazzamento. quale macchina mi consigliate di noleggiare? come mi regolo col prezzo? a corpo o a misura,? ovvero mi faccio sparare una cifra di preventivo e mi aggiusto e mi metto d'accordo o meglio meglio se mi faccio fare un prezzo forfettario a giornata sarebbe a hora o a tempo? fatemi sapere come mi conviene meglio. grazie

Re: consiglio noleggio macchina movimento terra

23/02/2021, 8:33

C'è un contoterzista dalle tue parti? Credo che meglio di tutto sia chiedere direttamente a chi te la noleggia.

Re: consiglio noleggio macchina movimento terra

23/02/2021, 19:20

un contadino con la cingolata ed un edile col bobcat gommato. il contoterzista deve venire da fuori paese devo aggiungere le spese di trasporto e del carrellone a pianale.
Rispondi al messaggio