  | 
	
	  | 
      | 
	
    
     
    
	
	 
  
   
	
     
    
  
	
	
		
			
				 
			 | 
		
			 Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 2 messaggi ]  | 
			 | 
		
	 
	 
			
	
	Carro miscelatore per allevamento caprino   
	
        
        
            | Autore | 
            Messaggio | 
         
        
			| 
				
				 Marky 
				
				
					 Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
				 
				 
			 | 
			
				
				
					
						 Ciao, vorrei dei consigli sull'utilizzo del carro miscelatore, possiedo un allevamento caprino e intendo di arrivare a 2-300 capi, alcune persone me ne hanno consigliato l'utilizzo, qualcuno ha informazioni utili? 
					
  
			 | 
		 
		
			| 30/08/2011, 21:50 | 
			
				
					 
					
					 
				  
			 | 
    	
		 
	
	
		  | 
	 
	
	 
		| 
		
		
		
		 |   
	   
	 
		  | 
	 
	
			| 
				
				 grintosauro 
				
				
					 Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
						 Formazione: agrotecnico  specilizzazione zootecnica da carne
					
				 
				 
			 | 
			
				  
				
					
						qui e' abbastanza diffuso  , quello che ti posso consigliare a sentir dire quelli che lo usano d aapecchi anni e di prenderne a doppia colcea orrizzontale , in modo che il flusso vada verso il cnetro e nn vrso la parete anteriore , perche ha meno attriti , e con 2 coclee di servizio soprastanti di piccolo diametro che danno una mano a  micscelare cieo che  ci sia un moto verso i lati corti  .
 
  e senza desilatore  , meglio che il desilatore sia a  parte  ,per il fatto che il desilatore dee seguire la trincea , osi fai prima a posizionarti davanti  , e nn devi sempre allinearti correttamente davanti al taglio del silo.
  e prendilo leggermente superiore (1-1.5mcubi) in piu  del necessario , perche se per caso dovessi aumentare la frazione fibrosa rispetto a quella amidacea,sforzi meno e la miscela e' piu omogenea.. e sopratutto  prendilo  di uan amrca vicino a casa , eprche se si rompe e devi aspettare settimane  , o devi cambiare le lame(  fallo fare agli specialisti  , perche entrre dntro la vasca con le lame nuove , e' molto pericoloso , x cui fallo fare a chi lo fa giornalmentre..)
  e soprautto  quando arriva a 5/6 anni inizia a penasae di cambairlo.. 
					
						 _________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero. 
					
  
			 | 
		 
		
			| 31/08/2011, 14:03 | 
			
				
					 
					
					 
				      
			 | 
    	
		 
	
	
		 | 
	 
	
	 
	 
	
	
		
			
				  
			 | 
		
			 Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 2 messaggi ]  | 
			 | 
		
	 
	 
 
	 
	
	
		Chi c’è in linea | 
	 
	
		Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti  | 
	 
	 
 
	 | 
	Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
  | 
 
 
 
	 | 
	  | 
     |