Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Lombrichi in cassetta di legno

25/11/2012, 16:01

Capito, beh diciamo che per ora faccio le cose in piccolo, quindi sdoppiare mi viene difficile. Comunque il terriccio che hanno è lo stesso da un mese, è fondamentale aggiungergli del terriccio ogni tanto oppure va bene anche se lasciato sempre lo stesso?

Comunque ora i miei lombrichi sembrano molto più attivi rispetto a qualche settimana fa, l'alimentazione è composta da fogli di giornale a pezzettini bagnati ( che ci son sempre nella lettiera) e buccia di mele bagnata che lascio per 5 giorni e poi la tolgo per evitare che arrivi la muffa. Bagno la lettiera una volta al giorno o al massimo ogni due giorni. La temperatura credo sia sui 15°C ma non dispongo di termometro adatto, idem per umidità.

Re: Lombrichi in cassetta di legno

25/11/2012, 20:40

non serve aggiungere terriccio, per la mela prova a coprirla con un sottile strato di terra. la cassetta è chiusa da un coperchio? è all'aperto?

Re: Lombrichi in cassetta di legno

26/11/2012, 11:45

non è chiusa da nulla, ma i lombrichi non scappano in quanto ci son 6 cm di distanza tra il terriccio e il bordo.

Re: Lombrichi in cassetta di legno

26/11/2012, 11:53

te lo chiedo non perché temo la loro fuga. Se i lombrichi stanno bene non vanno da nessuna parte, ma perché facendo dei piccoli fori vicino al bordo superiore e su un coperchio potresti chiudere la scatola senza correre il rischio di farli soffocare limitando la diffusione di cattivo odore

Re: Lombrichi in cassetta di legno

29/11/2012, 1:16

In effetti potrebbe tornare utile. Ora gli ho messo della buccia di banana, la tengo per qualche giorno e vediamo che succede per quanto riguarda odori ecc.
Rispondi al messaggio