Switch to full style
Processo di estrazione dell’olio, olio di oliva e oli di semi, proprietà, frodi, mercato, legislazione
Rispondi al messaggio

Problema ingranaggio abbacchiatore

24/10/2022, 21:52

Buonasera,

Possiedo un abbacchiatore Olix comperato ormai dieci anni fa. Nel giro di 2 anni, si è rotta per due volte una ruota dentata, quella con i due perni saldati, che si trova all'interno del riduttore. La prima volta spesi 126 Euro per un riduttore nuovo, ora vedevo su internet anche la stessa ruota dentata, anche se non vi è descritto il modello corrispondente. Avete avuto anche voi lo stesso problema? Mi consigliate di comperare un nuovo riduttore (ora dovrebbe venire sui 50 euro anche se non specifico per il modello) o la singola ruota dentata ed andare ad indovinare (costa sui 25 euro)?
I denti della ruota dentata si possono spezzare facilmente se non si procede all'ingrasso degli ingranaggi prima dell'inizio dell'attività di raccolta?

PS. Per chi vorrà eliminare questo post o quello copia nella sezione Macchine agricole, ELIMINATE quello delle macchine, qui l'argomento è più pertinente

Re: Problema ingranaggio abbacchiatore

01/11/2022, 23:24

Vabbè, ho ordinato le componenti ufficiali e via, anche se non arriveranno in tempo. Almeno così non avrò sorprese, contando che comunque abbiamo un abbacchiatore nuovo funzionante. Però nessuno ha risposto... ;)
Rispondi al messaggio