Switch to full style
Processo di estrazione dell’olio, olio di oliva e oli di semi, proprietà, frodi, mercato, legislazione
Rispondi al messaggio

Re: come spedire l'olio

02/10/2017, 20:28

si può spedire l'olio in tutti i formati (bottiglie da 0,5, 0,75, 1, latte da 3l, ecc), per legge (e anche per comodità di chi riceve il pacco) mettere sempre l'etichetta con la scadenza.
Ovviamente le bottiglie e/o latte dovranno essere inserite in un cartone con tutte le indicazioni del caso. Tutti i corrieri accettano le spedizioni di vetro e di latte

Re: come spedire l'olio

17/10/2017, 22:37

CARMELO80 ha scritto:anche perché non sarebbe legale fare diversamente....


..credo che il termine "legale" non sia corretto e abbia tratto un po' in inganno, seppur involontariamente. Infatti, non c'è nessuna legge (codice civile ecc) che faccia menzione a ciò, semmai regolamenti interni dei vari spedizionieri.

Scatoloni, pluriball e contenitori infrangibili ERMETICI sono il minimo sindacale, comunque, per spedire olio.
Per il resto, latte e bottiglie o damigianette hanno i pro e i contro del caso e vanno scelte in base all'olio e alla veste che volete dare al prodotto. Le latte hanno il miglior rapporto peso/volume uccupato, basta farci un giro di pluriball intorno e via in scatola.
Le bottiglie hanno il pregio di poter essere alloggiate in scatole e contenitori appositi e facilmente reperibili, adatti alla spedizione di una o più bottiglie che restano isolate tra loro.
Alcuni corrieri ammettono che la damigiana sia avvolta in pluriball e scotch e spedita direttamente così.
Rispondi al messaggio