Ciao a tutti, tra i sogni uno dei tanti....riuscire a fare qualcosa che anche lontanamente possa ricordare il taleggio. Qualcuno (e con qualcuno intendo tsuna...... ) di voi ci è mai riuscito, oppure è a conoscenza della metodologia per riuscire a produrre tale(ggio) bontà? Ciao
Mi metto in lista anche io!! ..Chissà se Tsuna nei suoi libroni riesce a tirarci fuori una ricettina che possa essere fattibile!! Per me sono le muffe del taleggio che gli donano...quel caratteristico..profumo!!
Non mi servono i libri per il taleggio come non mi servono per il 90% delle cose che scrivo. Tra le altre cose il taleggio era una delle 3 lavorazioni che mi riesce meglio. Solo che in questi giorni sono un pò preso in alcune faccende (fine mese e rintracciabilità del prodotto) però prometto che appena ho sistemato tutto, la posto.
tsunaseth ha scritto:Non mi servono i libri per il taleggio come non mi servono per il 90% delle cose che scrivo. Tra le altre cose il taleggio era una delle 3 lavorazioni che mi riesce meglio. Solo che in questi giorni sono un pò preso in alcune faccende (fine mese e rintracciabilità del prodotto) però prometto che appena ho sistemato tutto, la posto.
grandissimo... intanto mi diletto nella autocostrizione in legno della fascera quadra
finalmente il taleggioooooooooooo tsuna mi metto in coda x la ricetta del taleggio che qui a Salerno trovo difficilmente farai felice mio marito che è un appassionato(ma solo a mangiarlo )
In attesa della ricetta, che io non sarò mai in grado di eseguire, mi hanno regalato un tipo taleggio fatto in casa. Un po' grasso per i miei gusti ma soprattutto acido. Si può migliorare il gusto con qualche accorgimento? Ormai è tagliato.