Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 9:34

Sei una stella!!! :D ..No!! :? Devo trovare un ringraziamento più consono con il personaggio...mmmmm....intanto penso!! :lol: :lol: :lol:

...Esperimento in cantiere...mah!!..Prima mi accerto che debbano ancora svuotarmi il bidone dell'umido!.... :mrgreen:

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 10:09

Il bidone dell'umido NON ti interessa!!!!!!!
Regala ai parenti invece di buttare via.... dici che è un formaggio nostrano che è introvabile che costa un occhio della testa e che tu sei talmente buona che per il tanto che gli vuoi bene sei disposta a rinunciarci..... ....io faccio così quando c'è qualcosa che non va per il verso giusto e funziona sempre e miei "parenti" mi vogliono bene....
IMPARA!!!!!

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 16:30

Ok ok .Tsuna! Mi arrendo!! Ora immersa in salamoia c'è una palla strana..orribile imitazione di una scamorza!! Ma perchè nei video :? sembra sempre tutto così semplice? Giuro! Cercherà di non buttare..ok? Mio figlio ha detto..mamma..basta che sia buona..che te ne frega!!... Caro el me putin!! ;) :lol:

Forse nella manipolazione insistevo a dargli una forma a pera ma forse..se sfrutto il peso stesso della parte più grossa..la forma a pera si forma da sola..e non si vedono le mie ditate..penso!! :? Da rifare..ovvio! Io la foto la metto lo stesso..mica mi vergogno.....noooooooooo... :o :? :? Immagine

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 18:16

la manipolazione nella filatura a mano non è cosa semplice, vedo gente che dopo un anno non ha ancora capito un acca!! (cose che vedo tutti i giorni).
tieni la temperatura di filatura più bassa.

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 18:54

Bravissima Argan :D :D :D ! Sei la Nostra avventuriera esploratrice che percorre sempre strade nuove e ci riesce! :P !

E poi, così puoi dire che tu fai le scamorze "firmate".... ;) :D Non è da tutti.... : Tsuna dice che è facile per un casaro fare le forme perfette... ma sono...anonime: meglio le tue :) ... ma mi raccomando non regalarle a nessuno... il tuo putin ti ringrazierà perche sicuramente saranno squisite :P ;) ... non ci sono anche i "bruti ma boni"?

Mi hai fatto voglia di provarci anch'io... chissà se sarò così brava? :?:

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 19:49

Grazie Clodia! Sei un tiramisù..fatto a persona!! ;) :lol: :lol:

Grazie anche a Tsuna..che è stato..morbido!...Quasi..angelico!... :lol: :lol: Mi sa che gli dispiace un pò dirmi su..e allora..resta vago!!! :lol: :lol: In fondo..l'importante è ..partecipare..no? :mrgreen:

Vi saprò dire fra qualche giorno la consistenza e il sapore... :o :D

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 20:17

ma che brava argan,non è affatto la cattiva imitazione di una scamorza,complimenti!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma il procedimento dove è scritto? :roll:

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 20:56

...In effetti non abbiamo ancora dedicato un post per la scamorza! :? Tsuna mi ha detto che praticamente è lo stesso procedimento della mozzarella..solo filata ad una temperatura inferiore! Il trucco è nel saperla manipolare..io ho ancora bisogno di esperienza! ;)
Ti va di provare con noi?... :D

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 21:00

volentieri,spero di riuscire con la tua guida e la supervisione di tsuna ;)

Re: Salatura a secco

20/06/2010, 21:05

..Qui l'unico faro è Tsuna...ogni tanto si stufa di noi e ..lo spegne!! Così..brancoliamo nel buio!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio