Per argan, complimenti ha un bel aspetto, un lieve occhio che sembra di struttura una crosta che ricorda il taleggio, è proprio un bel formaggio!!! Brava argan!
Dice che è brutto così tutti gli dicono che è bello e lei si esalta! e poi mi butta via una caciottina quando nel mondo ci sono un mucchio di bambini che muoiono di fame... che poi volendo poteva pure aromatizzare... le donne le donne.....
Sarò seria!!! Non ci riesco!!! Ma come avete fatto a capire che era un tentativo di Taleggio!!..
Nel libro ..unico ..che ho si chiama: Formaggio bovino a pasta molle..e scrivono che il Taleggio rappresenta un esempio. L'ho tenuto in frigo 1 mese..ha fatto tanta fatica ad asciugarsi e ha fatto diverse muffette verdi..che alla fine ho spazzolato!
Ah!! Ringrazio Marmande...Fra donne c'è sempre una tacita alleanza!!!!!!!
Per Tsuna!! Di lààààà..ti ho già detto il tipo di sentimento che ho provato!!!!!!!!!!
Per Samu!! Io ho una cantinetta 3x3...ti spiego 3 centimetri per tre! Presa con i punti!! Mi trovo bene!!
Formazione: Ragioniera, casara dilettante.. nel senso che mi diletto
Re: Farsi il formaggio in casa?
23/04/2010, 9:32
Allora, produzione della settimana: Caciotta vacco-caprina 1 settimana di stagionatura, un piccolo gorgonzola, caciotta vaccina aromatizzata allo zafferano e chicchi di pepe (questa l'ho fatta ieri sera).
Il gorgonzola per ora dopo 6 giorni non ha fatto ancora nessuna muffa ..almeno esternamente ma ha un odore un pò pungente (deve essere così?)
Ciao a tutti posto una foto delle miei creaturine. Una domanda per tusna, le muffe vanno rimosse o possono essere lasciate fino al momento del consumo? che ne pensi della pratica di lavare ,durante la stagionature,le forme nel siero caldo??