Switch to full style
Latte, produzione di formaggi, ricotta, burro, yogurt
Rispondi al messaggio

Re: Box stagionatura.

11/03/2017, 19:07

Mi sembra un'ottima soluzione....vai Geppetto comincia l'opera :lol: :lol:

Re: Box stagionatura.

11/03/2017, 19:46

:lol: :lol: :lol: :lol:

Speriamo bene, vediamo un po' cosa viene fuori!

Per il tipo di legno invece che mi dite? So che faggio & C. sono il top, ma ne ho trovato poco in giro e soprattutto non esattamente a buon mercato. Questo, a differenza del primo di cui vi avevo parlato che era di pino, è di ABETE, non so se rosso o bianco...può andare bene secondo voi??

Grazie!!

Re: Box stagionatura.

12/03/2017, 16:29

In certe malghe che ho visitato erano circondate da boschi di abete rosso per cui presumo che le assi su cui mettevono il formaggio a stagionare erano di quel legno, il faggio come dici tu costa una follia io ho usato assi di abete che vendono nei soliti fai da te e vanno benissimo, se posso darti un consiglio scegli uno spessore sui 4cm perche' se troppo basso tende a deformarsi con l'umidità del formaggio ;)

Re: Box stagionatura.

13/03/2017, 17:12

superfons ha scritto:Aemmezero ho trovato il prodotto che mi dicevi tu, effettivamente sembra qualcosa di geniale! Mi confermi che funzioni bene? Hai preso l'adattatore per i 24v o c'è un modo di "riciclarne" un altro? Tipo vecchi cellulari, o robe simili(scusate ma in campo elettrico sono un po' ignorante!)


Se non mastichi troppo di elettronica prendi quello nero con l'alimentatore, sono solo pochi € in più e ti togli delle rogne inutili.
Rispondi al messaggio