Switch to full style
Vino, grappa, birra ed altre bevande alcoliche
Rispondi al messaggio

E la birra??????????

30/04/2009, 19:13

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei aprire una discussione generale sul mondo della birra, visto che si parla solo di vino, se qualcuno di voi la produce, gusti, birra italiana, manifestazioni ecc. ecc. ecc. insomma chi più ne ha più ne metta. Va bene che noi italiani siamo i migliori nella produzuione di ottimi vini, ma non mi sembra il caso di non parlare di un tema così importante come la birra che in questi ultimi anni ha preso piede anche nel nostro paese; c'è sempre stata ma stanno nascendo diversai microbirrifici artigianali con produzioni qualitativamente buone come le famose birre belghe!!!!!!!!!!!!

Re: E la birra??????????

01/05/2009, 0:06

Ciao rikiboos,
per esigenze strutturali del forum abbiamo dovuto limitare il numero delle sezione, per evitare la dispersione dei messaggi, quindi parlate pure tranquillamente in questa sezione, (anche se si chiama enologica), della birra, spero che in molti diano il loro contributo.
Saluti Francesco

Re: E la birra??????????

04/05/2009, 7:52

Io la produco con il kit acquistato al consorzio agrario con gli appositi preparati ed il risultato lo trovo più che accettabile, però mi piacerebbe produrla partendo dalla materia prima.
Ciao Valerio
Rispondi al messaggio