ciao Pivrunei, mi fa molto piacer la tua partecipazione alla visione dei miei post.
Come già detto in altre occasione cerco di trasmettere agli utenti le mie conoscenze e spero che siano utili per ottenere buoni risultati nei lavori orto.
Attendo di vedere i tuoi lavori,
DAI PIU' SIAMO E PIU' LA SEZIONE RITORNA A VIVERE CON L'ENTUSIAMO DI TUTTI.
Verso i primo di marzo con terreno poco umido post piogge, elimino le infestanti, con trattorino per eliminare il grosso poi con decespugliatore taglio basso a rasare sulla terra e di nuovo con il trattorino tagliaerba mediante l'aspirazione del piatto lame, raccolgo tutto il residuo , non utilizzo diserbante. fatto ciò inizio a fresare per raggiungere la massima profondità. lascio cosi per una settimana 10 giorni per far seccare le radici infestanti che con l'aria e freddo si deteriorano. trascorso il periodo poi una nuova fresata profonda e concimo tutta la superficie con l'organico pellettato che mi hai richiesto. ripasso con la fresa a misura media per interrare il concime. nel mese di Aprile alcuni giorni prima dei trapianto metto concime NPK 12-12-17 e freso in superfice per coprire il concime. Poi metto i teli di pacciamatura amido di mais e procedo con i trapianti con luna crescente.
ciao buon orto
FOTO DI REPERTORIO per risposta a abernabeiroma1963
La stagione riparte........ trapiantati pomodori: Casalino, Cuore di bue Pantano Principe borghese San Marzano nano Incas Roma da canna San Marzano scatolone