i peperoni vari stanno crescendo bene, ho tolto il telo x pacciamantura non ho avuto grandi vantaggi! ansi la cosa si peggiorava ad ogni innaffiatura scoprendo le radici, forse è meglio con un impianto a goccia.
ricetta zucca serpente. mezza zucca serpente, un paio di pomodorini se dolci come il piccadilly il risultato sarà più gustoso. 1 o 2 cipolle mezzo cucchiaio di sale, olio d'oliva. Tagliate i pomodorini in 4 parti, pulite la zucca con un pela patate e tagliatela a cubetti, tagliate le cipolle e fatele soffriggere in un po dolio d'oliva. appena si imbiondiscono spegnete e buttate dentro i pomodorini mescolate e aggiungete la zucca mescolate ancora, aggiungete l'acqua deve arrivare a livello di tutto il composto! mettete il sale io ne metto mezzo cucchiaio mescolate, fate cucinare a fuoco lento per circa 20 minuti senza mescolare altrimenti diventa un purè passati i 20 minuti spegnete e fate raffreddare, servite con bruschette di pane. buon appetito
bellissima pianta! uffa i miei iniziano a produrre ma è una lotta continua contro la peronospora..sono contretto a fare pulizia di foglie quasi giornalmente e non posso saltare un trattamento con la bordolese..invidio foglie cosi verdi!!!!!!
si milli riescono a vivere diversi anni, qui più che l'inverno si deve stare attenti in estate basta un niente a fare seccare le piante. questi sono peperoncino di un anno. habanero orange, jalapeno black, naga morich.
ho comprato qualche rambutan, un paio di peperoncini habanero red e dei peperoncini indiani belli piccanti. vediamo se germogliano i semi del rambutan.