Apro il topic sul mio orto per il concorso, anche se non ho speranza se non quella di vincere il cucchiaio di legno! Sono all'ìinizio dell'impianto e indietro con i lavori.
Hai valutato se quella copertura di fibrocemento contenga eternit?Magari sarò impopolare,ma mi sembra prioritaria questa considerazione.Lo scrivo per te, perchè viene prima delle compostiere de dei cassoni curati. Cordialmente. E' solo un suggerimento per la tua salute.
purtroppo si, infati iniziò a coltivare a qualche metro di distanza.purtroppo casa non è mia e non posso fare nulla. Anche metà del tetto di casa è così..
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: L'orto di haze
13/05/2011, 9:33
Ciao haze, purtroppo hai inserito le foto del tuo orto quando eravamo già arrivati al numero massimo (30) Ad ogni modo non preoccuparti, ne verranno fatti presto altri
non penso proprio che sei in ritardo con il tempo che c è stato chi ha piantato un mese fa come me non si trova avanti affatto. le piantine non sono cresciute sono rimaste ferme dovuto al freddo specie di notte..vai tranquillo e buon orto ciao
Flavio ha scritto:Ciao haze, purtroppo hai inserito le foto del tuo orto quando eravamo già arrivati al numero massimo (30) Ad ogni modo non preoccuparti, ne verranno fatti presto altri
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: L'orto di haze
13/05/2011, 23:16
haze ha scritto:purtroppo si, infati iniziò a coltivare a qualche metro di distanza.purtroppo casa non è mia e non posso fare nulla. Anche metà del tetto di casa è così..
Per l'eternit ci sono delle guaine apposite impermeabilizzanti che si danno come una vernice; non permettono lo spolvero del materiale e quindi lo rendono innocuo.
l'eternit è pericoloso maneggiarlo, è la polvere che viene respirata la cosa dannosa. il suggerimento giusto che ti da flavio evita che la polvere vada a spasso. teoricamente fino a che non lo tocchi dovrebbe essere innocuo.