aaah capito! io prima confinante con il mio orto avevo un pinetto che poi ho estirpato perchè quando passavo in zona con la vanga restavo sempre legato a terra!! da li in poi ho detto piante vicino all'orto mai piu!! ciao Niccolò
L’anno scorso le formiche sono entrate pure dentro casa. Ho risolto mettendo della mentuccia secca nei cassetti e dentro i sportelli della cucina. Adesso ho visto le formiche che salivano sui tronchi degli agrumi. Ho piantata e messo delle foglie di menta nei vasi dei agrumi. Vedremmo se funziona.
Poi ci viene in aiuto l’artemisia. Faro un macerato repellente contro gli afidi. L’anno scorso lo avevo usato sui fagiolini e aveva funzionato.
Ciao Carmen, sempre un bell'orto preciso e rastrellato. L'idea della menta contro le formiche non la sapevo, e pensa che ho il terreno con molta menta spontanea, ci proverò!!!
Si nick91, le altiche . L’anno scorso mi hanno sterminato la rucola.
La prima raccolta di piselli – mangiati tutti freschi, senza cuocerli, senza condimento … gnam gnam. Gli ulivi sono carichi di fiore. Speriamo vada tutto bene. In una solo foto: calendula, dianthus, basilico, cipolla, hippeastrum, querce appena nate, celosia ….