Salve a tutti, Si riparte con la sistemazione dell'orto , la zona dedicata al sinergico a bisogno di una sistemata ai sostegni , ho cambiato quelli rotti e li ho ripuliti dalle vecchie ramaglie che sono state lasciate sui bancali , adesso è pronto a per la primavera.
Restando in questa parte d'orto qualche cosa è rimasto di verde , ci sono delle bietole e del sedano, un angolo con prezzemolo rucola e salvia , e poi l'aglio rimasto ha germogliato in ordine sparso sui bancali.
si inizia a vedere qualche vaschetta che diventa verde in superficie , si tratta di un vassoio di sedano seminato dopo Natale assieme a delle cipolle , mentre in ultima foto i primi pomodori e qualche piantina di melone da mettere sotto tunnel
Ecco la prima parte dell'orto che intendo occupare , ma serve una passata con l'aratro rotativo per avere un terreno decente dove iniziare i trapianti .
predispongo gli archi per il telo, sono messi in modo strano perchè ho un telo da 4 metri e voglio prendere 2 file di pomodori con ogni tunnel , naturalmente metto già a dimora l'ala gocciolante anche se sto lavorando con una leggera pioggerella fastidiosa