ecco uno dei miei ortaggi preferiti , lo scalogno , una volta raccolto lo stendo qualche giorno al riparo dal sole diretto per una migliore conservazione. oggi tempo permettendo passo alla raccolta del'aglio.
Nel fine settimana ho raccolto le prime patate , ho seminato direttamente quelle del supermercato , le vendono come patate rosse di montagna , sono di taglia piccola ma la resa è buona, raccolto anche l'aglio rosso. Le angurie crescono bene e anche la produzione dei meloni sembra buona meloni.
si iniziano a vedere anche le zucche , con la primavera così balorda però non mi sembra un annata molto produttiva per le zucche ma spero di essere smentito , metto anche una foto dei pomodori da salsa , anche se la varietà è determinata ho provato a legarli ai sostegni per mantenerli più sani.
Dal sinergico una foto dei peperoni , di solito questa varietà tende a scottarsi con le giornate infuocate , ma la presenza di altre piante che li tiene in ombra qualche ora ha evitato questo inconveniente. I pomodori in questa parte d' orto non sono stati trattati ma per ora sono belli rigogliosi.