residui di san Marzano e pomodori da insalata....oggi per caso sono capitato in un negozio disposto a ritirami gli ortaggi all'anno venturo e penso proprio di ingrandire l'orto intanto proseguono i lavori di sistemazione con l' impianto d'acqua nuovo
per l'impianto a goccia calcola che i tubi gocciolanti da 16 non autocompensanti stanno sui 25/30 euro per un rocchetto da 100 metri... quelli autocompensanti possono costare anche il doppio. Se vai di manichetta siamo sui 18/25 euro per 250metri, poi chiaro che se compri il rotolo da 1km la paghi meno.... Il tubo di mandata meglio prendere un 32 o un 25.... se vai in un negozio di idraulica lo paghi meno di un negozio di agraria cmq 0.50/0.70 euro al metro. Il filtro sui 15euro, mentre le prese a staffa e i rubinetti stanno intorno ad 1 euro ciascuno. le centraline costano, io ho ovviato attaccando la pompa del pozzo ad un timer semplice, quelli che si attaccano direttamente alla presa della corrente, costo 8euro... per quest'anno ho risolto così, il prossimo vedremo.
grazie . ma per le centraline so che ci sono anche a batteria però io alimenterò il tutto con una cisterna da 2500lt per caso sai se ce un minimo di bar necessario a farlo partire ?io in un negozio ne o visto uno l'unico che cera e dava min.4bar.