Ciao little,proprio ieri nell'orto piccolo,dopo aver messo un pò di letame maturo,ho passato la motozappa per dare una bella fresata al terreno. Devo ancora aspettare qualche giorno,perchè quassù la temperatura è ancora bassa. Inizierò con le cipolle. Nel terreno in basso,stò aspettando che mi arano la terra,(è ancora un pò umida) per poter iniziare a mettere patate,ceci,fagioli.... etc.etc..
Ciao libellula,principalmente metto i rampicanti borlotti lingua di fuoco ,a differenza dei nani c'è più lavoro iniziale tra paleria e reti,sono 4 file da 25 mt,però alla fine non ti spacchi la schiena nella raccolta.Dato che le piante saranno all'incirca 500.
Proprio ieri ho cominciato a mettere qualcosa nei 2 piccoli orticelli,in attesa che mi arano e fresano l'altro pezzo di terreno per poter seminare patate,ceci,fagioli e lenticchia.
Fagiolini e cipolle per il momento,perchè quì le temperature la notte sono ancora alquanto freddine....
... ma i fagioli di spagna non li coltiva nessuno?? Ti credo che fa freddino, io sono a 700 e fagioli e fagiolini fino a Maggio non se ne parla, zucchine pure, peperoni e melanzane risultati scarsi. Ogni volta che ti leggo devo spostare la finestra in modo da non vedere quell'insettino odioso che gira oltre alla pubblicità sopra