Switch to full style
Rispondi al messaggio

Incompatibilità genetica tra razze

12/05/2012, 10:37

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile tenere assieme alcune razze senza che nascano incroci. Credo che sia necessario dividerle, però ho letto che ci sono delle incompatibilità genetiche ecc tra alcune razze. Le seguenti possono convivere? Cocincina nana e gigante, sebright, siciliana, robusta lionata, olandese ciuffata... Grazie, desidero anche l'intervento dei moderatori... :)

Re: Incompatibilità genetica tra razze

12/05/2012, 14:57

Tutte le razze di pollo appartengono alla stessa specie per cui si incrociano di sicuro. Potresti provare a mettere insieme le cocincina gigante con i sebright per la differente mole ma se vuoi avere animali puri tieni ogni razza in un recinto a parte.

Re: Incompatibilità genetica tra razze

17/05/2012, 17:04

...ho avuto un polverara di quasi 3 kg che ha fecondato una sebright, un jersey giant di 5 kg che ha fecondato un ibrido di 1 kg, un galletto più piccolo di un sebright che ha fecondato una gallina di 3 kg. morale della favola? Tieni tutte le razze separate, o preparati ad una bella macedonia: quando hanno le voglie, non c'è differenza di taglia che tenga ;) :lol: :lol: !
Rispondi al messaggio