Ciao, questa notte una mia gatta incinta, ha fatto i micini sopra un armadio. Per ora non sono in grado di muoversi e non li ho spostati, ma tra qualche giorno inizieranno a 'strisciare' e a muoversi rischiando di cadere giù. Avete dei consigli su come spostarli? Ho pensato anche a mettere delle protezioni sull'armadio in modo che non possano cadere ma avrebbero comunque poco spazio per muoversi e poi non imparerebbero ad usare la cassetta per i loro bisognini. Meglio spostarli subito (sono sopra una trapunta che avevo messo via sopra l'armadio) oppure aspettare qualche giorno? Magari qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
Per me ti conviene spostarli subito. Spesso le gatte fanno i mici in posti assurdi. Devi trovare loro un poso dove la mamma si senta al sicuro e vedrai che non avrai problemi. Mettile magari cibo e acqua a portata. Facci sapere!
Grazie del suggerimento, questa sera vediamo cosa si riesce a fare... magari sollevo la trapunta con sopra i micini e sposto tutto in blocco senza toccarli. Mi dispiace molto dover rompere le scatole alla famigliola, la gatta mi pare faccia la brava mamma anche se è molto giovane ed alla sua prima (ed ultima...) cucciolata, però temo molto che toccare i piccoli così piccoli possa creare qualche fastidio. E poi devo anche pensare a dove riposizionare la famigliola. Con altri tre gatti ed un cane, capisco che abbia deciso di isolarsi sopra l'armadio e fare lì la sua tana... Metterò qualche foto, visto che poi questi piccoletti sono destinata all'adozione.
Il trasloco è andato a buon fine. I micini sono stati sistemati nella nuova cameretta con la trapunta su cui sono nati. (Purtroppo si tratta della mia trapunta appena ritirata dalla tintoria...e certamente da rilavare e rilavare). Anche la mamma gatta non ha avuto niente da obiettare e si è sistemata con loro dopo il trasloco. Ciao ciao
G
Allegati
Ecco la cameretta nuova!
foto.JPG (34.57 KiB) Osservato 2175 volte
E questi sono i micini, anche se si vedono molto poco.