Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

gatti gatti gatti

31/07/2018, 21:16

ciao ragazzi,premesso che non sono un fanatico di gatti ,ma mio malgrado o per fortuna,un gattino piccolissimo mi ha adottato,si è rivelata poi gattina,con il tempo mi ha partorito due volte,siccome stà in campagna ,non mi creo problemi di sovrannumero anche perchè la natura fa la sua parte,e seleziona i piu forti.con il tempo ho preso labitudine di nutrirli con croccantini carne e pesci e stanno relativamente bene di salute. ho notato che molto spesso vengono a rotolarsi anche sui miei piedi ,mi piacerebbe sapere in che consiste questo comportamento da parte dei gatti.un caro abbraccio da barletta

Re: gatti gatti gatti

01/08/2018, 7:50

Affetto?

Re: gatti gatti gatti

01/08/2018, 21:24

lo spero, gli animali mi piacciono però ho sentito dire che i gatti sono un pò opportunisti e quindi è un affetto da prendere con le molle, o mi sbaglio? spero di sbagliarmi, anche se oggi sono riuscito ad accarezzare un gatto maschio di quasi un anno nato da me in campagna, che non si era fatto mai toccare, certo che conquistare la fiducia di un essere è sempre una cosa ardua.comunque vada vi ringrazio per la risposta

Re: gatti gatti gatti

02/08/2018, 7:11

ciao, ti consiglio di sterilizzare la gatta! Non puoi far nascere a ripetizione gattini che poi muoiono. Ci sono tante associazioni animaliste sul territorio che ti indirizzano presso veterinari convenzionati. Io ho sterilizzato le mie tre gatte.
La vicina aveva una colonia e le abbiamo sterilizzate tutte quante tramite l'asl. Era un continuo via vai di gatti malati… Il vicino li prendeva a fucilate...

Re: gatti gatti gatti

02/08/2018, 23:38

Sicuramente l'affetto non mancherá ai gattini, nei confronti di chi li nutre e li accudisce.
Comunque il fatto di strofinarsi, per i gatti, é utile per lo scambio di odori necessario ad un'efficace socializzazione.
I gatti hanno sul muso e sul corpo delle ghiandole che secernono sostanze che i felini usano per marcare il territorio.
Ti stanno piantando addosso una bandierina che dice che tu sei in qualche modo legato a loro.
Il fatto che poi si strofinino ai piedi in particolare é perché anche loro vogliono addosso il tuo marchio, il tuo odore. E i piedi notoriamente ne sono una fonte inesauribile. Vedrai che molti si strofineranno anche alle scarpe o alle ciabatte, quando ne trovano in giro.

Re: gatti gatti gatti

04/08/2018, 10:13

Anche io ho una colonia felina e ti consiglio assolutamente di sterilizzare maschi e femmine. É brutto vedere gatti malati che muoiono e spesso i mici si spargono nel vicinato dando fastidio. Per non parlare delle deiezioni in giro per il cortile.
Presso la asl, se fai dichiarazione di avere una colonia felina, lo fanno gratis. Ma questo dipende a seconda delle zone.
I gatti non si affezionano come i cani, il loro affetto te lo devi guadagnare (in questo assomigliano molto agli umani) , ma possono dimostrare grande affetto.

Re: gatti gatti gatti

10/08/2018, 15:42

Si sterilizza questa gatta, anche perché se no ti ritroveresti dei gattini ogni anno e sarebbe un impegno per te accurdirli...

Re: gatti gatti gatti

16/12/2018, 14:47

grazie a tutti per le risposte,adesso ,se non sono troppo scocciante, mi piacerebbe sapere come si fa a definire il sesso del gatto, premesso che allevo dei conigli ,ed ho imparato con forumdiagraria.org a definire il sesso dei conigli, per caso si fa allo stesso modo? grazi per tutti coloro che mi risponderanno ,ed un abbraccio da barletta con l'augurio di un buon natale a tutti gli amici del forum.

Re: gatti gatti gatti

16/12/2018, 19:01

I conigli non so, i gatti li guardi dietro: i maschi hanno i testicoli e le femmine una fessurina verticale. :mrgreen:

Re: gatti gatti gatti

18/12/2018, 21:18

grazie per la risposta, pensavo che per scoprire il sesso dei gatti fosse più complicato :lol:
Rispondi al messaggio