Salve, sono alla mia prima esperienza nel campo della coltivazione di funghi e vorrei poter far leva su chi ha già qualche esperienza a rigurdo. Ho messo a dimora da poco delle ballette di substrato per funghi cardoncelli, vorrei però che deste un' occhiata a delle "macchie" e degli "ingiallimenti" che ho notato già qualche giorno fa sui primi funghi spuntati. Vi propongo appunto alcune foto. GRAZIE.
Gentilissimo!!! ...da due giorni fa (data delle foto) ad oggi, già m'ero rasserenato un po'... ora son decisamente più tranquillo. Ti ringrazio ancora per l'efficienza.
Salve signori, ho ancora bisogno di un vostro gentile parere! Ho raccolto fino ad una settimana fa una media di 10kg al giorno, frutto di 500 pani messi ad dimora la prima settimana di marzo. Ad oggi le quantitá sono scese fino ad 1.5 kg. Data l'ormai mia nota apprensione... 1- questa conclusa, è stata solo la prima " ondata" di produzione??? 2- quanti giorni passeranno prima che i pani tornino a produrre in maniera "considerevole"??? Vi ringrazio in anticipo!!!
In totale ho raccolto un paio di quintali. I pani son stati posati in tre step a distanza di 4/5 giorni l'uno dall'altro. Si, qualche "crepa" c'è... ma decisamente poche, forse neanche una decina su tutte le 500 ballette. Ma coi tempi ci siamo???? Grazie