Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:36




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Apertura nuova coltivazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/02/2018, 18:54
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buonasera sono un nuovo membro di questo forum e volevo chiedervi delle informazioni riguardo alla coltivazione dei funghi.
Avrei a disposizione due capannoni una volta utilizzati per l'allevamento di avicoli di una metratura di 2900mq. Vorrei farci all'interno una fungaia, dato che ho già dei sistemi per riscaldare o raffreddare i capannoni e ho a 15km di distanza un possibile compratore degli ipotetici funghi coltivati. Per questo volevo chiedervi un po i costi della produzione dei funghi cardoncelli o altri tipi, e le rese di una possibile fungaia di queste dimensioni. Grazie in anticipo e chi mi potrà essere d'aiuto.


12/02/2020, 19:39
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai già letto un po' di discussioni in questa sezione (Coltivazione dei funghi)?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/03/2020, 15:01
Profilo WWW
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
I capannoni possono andar bene per la coltivazione dei pleurotus, del pioppino, dello shiitake; per il cardoncello va visto per bene l'insieme della climatizzazione poichè l'eryngii è molto esigente in fatto di ambiente di coltivazione. Di che zona sei ? Inizialmente puoi acquistare le ballette e poi magari, più avanti, dopo aver toccato con mano come funziona il tutto, se vale la pena farsi i pani da sè.....cordialmente Raoul....


13/08/2020, 10:58
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Prima di decidere di coltivare funghi bisogna capire che prezzo si può spuntare per ogni singola specie messa in produzione poichè avendo in linea di massima in mano questo, si può andare avanti con il resto. Prima le quantità che si possono vendere ed i relativi prezzi al kilogrammo.


13/08/2020, 11:04
Profilo

Iscritto il: 19/04/2020, 21:19
Messaggi: 3
Località: Basilicata
Rispondi citando
Salve sono nuova del forum e nn so se sto scrivendo nel posto giusto.Ho bisogno di aiuto,sto costruendo una serra di funghi ma io di coltivazione di funghi nn ne capisco niente.C è in questo sito qlc che può darmi una mano?preferirei parlare al telefono così da spiegare bene la mia situazione


07/10/2020, 13:46
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Inviami un tuo numero di telefono così potremo parlare, considerando che conosco molto bene la Basilicata......cordiali saluti da Raoul.....di dove sei?


12/10/2020, 10:41
Profilo

Iscritto il: 19/04/2020, 21:19
Messaggi: 3
Località: Basilicata
Rispondi citando
Sono di Vietri di Pz mi chiamo Antonietta.Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto ho bisogno davvero di una mano.Ti mando il numero di mio marito si chiama Maurizio 3209294926


12/10/2020, 10:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy