Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

recinzione su terreno affittato

14/08/2013, 13:26

Buongiorno, posto questa domanda con lo scopo di capire bene se mi è stato negato un diritto oppure no. Vanto un contratto d'affitto nella figura di affittuario di un piccolo appezzamento di terreno che coltivo. Essendoci una fauna selvatica piuttosto invadente(caprioli, lepri e quant'altro), ho presentato domanda, accettata, di recinzione. il titolare del fondo, una volta ricevuta la copia del permesso, vuole che firmi una carta dove io dichiaro di non recintare mai il suo fondo.
Il contratto d'affitto durerà altri 15 anni.
Questo è quanto. sapete chiarirmi questa cosa?
Grazie in anticipo. :?

Re: recinzione su terreno affittato

16/08/2013, 1:13

be semplicemente la terra e sua e non vuole la recinzione io per esempio ho tutto recintato ma lui puo decidere se recintare o no la terra il panorama il passo sono suoi e semplicemente essendo lui il proprietario hha deciso che non vuole recinzioni e come se affitti una casa e l'affittuario vuole fare un muro fa fare i permessi e lo fa semplicemente non puo perché il locale non e suo.
più che altro mi piacerebbe sapere come hai avuto i permessi

Re: recinzione su terreno affittato

17/08/2013, 0:59

A rigor di logica quel che dici potrebbe anche suonare giusto. Resta il fatto che la recinzione non avrebbe carattere fisso quindi non sarebbe come costruire un muro ma piuttosto come colorarne uno esistente, di un colore diverso. Per poi consegnarlo a fine mandato nelle stesse condizioni in cui era al momento della stipula del contratto. Non è più tanto facile... Grazie comunque dell'interessamento. Matteo

Rileggendo il primo post ho visto che non si capisce che quella che ho chiamato recinzione, in realtà è una palizzata

Re: recinzione su terreno affittato

17/08/2013, 1:22

si capiva benissimo io stesso do il mio terreno in affitto ma questo non da loro il diritto di posare una nuova rete ammeno che non sia un ripristino della esistente io credo che semplicemente a lui non vada bene perché vuole passare liberamente sul terreno dato a te in affitto comunque e una recinzione e il fatto stesso che non ci sia stata in precedenza vuol dire che il proprietario non voleva suddividere il suo appezzamento di terra credo che tu possa montare del filo eletrico spiegandogli i motivi e magari facendolo prima di fare tutto il resto se poi hai bisogno di recintare e lui non vuole usalo come motivo di causa per recedere un contratto e affittane un altro dove ti permettano di farlo, credo che l'errore che tu hai fatto e stato di presentarti da lui dopo aver deciso di farlo e non prima.
Rispondi al messaggio