Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

bracconaggio

24/09/2020, 20:47

Ecco, questo proprio non lo capisco:

FOGGIA, 24 SET - Due rarissime cicogne nere, forse l'unica coppia che nidifica in Capitanata, sono state uccise in un giorno di pre-apertura della caccia in prossimità del parco naturale regionale del Bosco dell'Incoronata, nel Foggiano

Re: bracconaggio

25/09/2020, 0:38

La stupidità non ha limiti

Re: bracconaggio

25/09/2020, 7:47

C'è poco da capire, c'è gente che spara a qualsiasi cosa

Re: bracconaggio

25/09/2020, 8:27

beh, una cicogna la riconosci bene, e sparando a pallini non devi essere nemmeno tanto lontano, inoltre le hanno lasciate lì, niente tassidermia.

Posso capire il bracconaggio a fini economici, sono in ferie e ieri ho visto un servizio in tv sulla pesca abusiva delle vongole (in area portuale, non commestibili e destinate a ristoranti e trattorie) una notte di lavoro 2000 euro di guadagno.
Posso capire il bracconaggio verso specie invasive: il pastore che, esasperato, spara al lupo o l'istrice (che oggi si riproduce abbondantemente e non ha nemici naturali) che finisce in spezzatino dopo essersi ingrassato con incursioni negli orti.
Magari non approvo, ma posso capire, questo è un gesto privo di senso come prendere a martellate una scultura esposta in un museo per passare il tempo.
Rispondi al messaggio