Switch to full style
Rispondi al messaggio

le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

14/09/2011, 19:57

Ciao a tutti,
ho preso tre faraoncine, e le sto tenendo separate dalle galline, ma vorrei introdurle nel pollaio - anche per loro, ora sono in una gabbia, grande, ma pur sempre una gabbia.
Appena mi avvicino urlano come disperate (la tipa che me le ha vendute ha strappato loro le piume di un'ala a sangue, immagino che siano anche spaventate per quello), scappano via, non si lasciano prendere, insomma, sono tremende!
ma sono così tutte o sono così le mie? e chi le ha come le gestisce?
se le metto con i galli e le galline, rischiano? i miei galli sono mediamente aggressivi, non vedo mai sbaruffe nel pollaio ma qualche beccata vola.
Che faccio?

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

14/09/2011, 21:08

Ciao, tranquilla tranquilla, peggioreranno col tempo ;)
Le faraone sono animali selvatici, e anche se non avrai problemi ad addomesticarle, saranno sempre animali schivi, curiosi chiassosi e testardi.....soprattutto le femmine, una volta cresciute specialmente, invidierai il rumore del traffico di una grande città nell'ora di punta :lol:
Sono animali di branco, quindi tendono a stare maggiormente per i fatti loro, ma convivono tranquillamente con gli altri avicoli, soprattutto con i tacchini.....
Una volta ambientate non sarà necessario neanche spuntargli le ali, le mie condividevano pascolo e pollaio con galli e capponi, mai volate via e mai scavalcato la recinzione (circa 2,50 metri)....io aspetterei che crescano un altro pò prima di metterle con i polli, inizia ad inserire la loro gabbia nel pollaio, così iniziano a vedersi ;)
La carne è buonissima, la migliore a mio avviso ma non aspettarti assolutamente animali silenziosi........si spaventano facilmente, se cerchi di prenderle o comunque al minimo accenno di pericolo o situazione strana.............povere le tue orecchie :D
Un saluto!

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

15/09/2011, 0:06

credo che le bestiole abbiano un paio di mesi. Sono impennate, anche se si vedono alcune piumette marroni.
Non fa troppo freddo per loro all'aperto giusto? possono stare, se hanno una scatola come riparo? mio padre stanotte le ha sistemate così, ha messo uno scatolone con un'apertura nel pollaio e ha messo un separè tra loro e le galline-galli.
Si vedono ma non si toccano :P

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

15/09/2011, 14:24

Scatolone? e che sono dei gatti :lol: ??? Scherzi a parte, sono animali rustici e resistenti, ora che sono piccole cerca di tenerle riparate dalle pioggie e dalle correnti d'aria.......le piumette marroni le perderanno col tempo, insieme alle striature sul capo, che faranno posto ad un bel bitorzolo a forma di pinna di squalo ;) Un saluto!

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

15/09/2011, 20:41

le faraone come già detto sono proprio così di comportamento anzi vanno sempre più a peggiorare . io ne avevo comprato una coppia convinto che fosse veramente così invece erano 2 maschi e dopo qualche 4 mesi mi anno ucciso una gallina visto con i miei occhi. sono molte aggressive e cantano e sono insorpotabili appena sentono dei rumori cantano .. comunuque io sono arrivato a macelarle non ne potevo più.
Auguri :lol: :lol:

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

17/09/2011, 16:47

alla fine le ho inserite in pollaio. Mantengono un profilo basso e nessuno le molesta. Dubito che mi ammazzino le altre galline (belve di oltre tre chili).
Contavo di macellarne una per natale, saranno pronte? ora hanno un paio di mesi.

Re: le faraone... carattere? inserimento in pollaio?

18/09/2011, 11:09

le mie avevano sui 5 mesi e già avevano del grasso quindi
Rispondi al messaggio