Switch to full style
Rispondi al messaggio

Nuovi arrivi

05/01/2017, 13:25

Scusate, sto facendo delle nuove voliere per perché ho visto delle razze interessanti ma nn ho ben capito se sono fagiani o no e quindi nn so se si incrocerebbero a vicenda. La voliera è abbastanza grande e ci vorrei mettere una coppia di fagiani di Edwards, una di speronieri Chinquis è una di tragopano dì Temmink. Possono stare insieme o devo tenerli separati per evitare incroci ???

Re: Nuovi arrivi

05/01/2017, 14:27

Ciao Cocche, non allevo codeste razze ma ti posso dire che i fagiani sono piuttosto aggressivi, soprattutto i maschi, per cui sarebbe consigliabile una voliera per ogni razza. Il fagiano di Edward è particolarmente aggressivo e non tollera altri fagiani. Lo speroniere di Chinquis è abbastanza delicata come specie. Non potresti iniziare con razze un po' più semplici? Tipo Lady Amherst, Venerato o Argentato? :lol:

Re: Nuovi arrivi

05/01/2017, 15:24

Boscoverde ci si risente :lol: :lol: , di fagiani ho già una coppia di fagiani d'orati è una coppia di ledy che mi ero dimenticato di scrivere nella lista. Li metterò in voliere diverse

Re: Nuovi arrivi

05/01/2017, 22:34

Una coppia delle tre la potrei mettere insieme a anatre, oche e trampolieri ??

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 10:30

Cocche, visto che non ti risponde nessuno, lo faccio ancora io! :lol:
Ti sconsiglio di mettere una razza di fagiano con gli anatidi e le pavoncelle che hai già. I fagiani non stanno bene in un ambiente umido e inoltre anatre ed oche sporcano molto. Tra l'altro non hai già un sacco di animali in quella voliera? 3 razze di oche, varie anatre ed ora pure le pavoncelle. Lo speroniere è anche abbastanza delicato, non puoi certo metterlo con le anatre. L'unico che potrebbe essere inserito, anche se altamente sconsigliabile, è il fagiano di Edwards. Spero che ti risponda anche qualche altro esperto.
P.S. Ad esempio io tengo le mie mandarine con una coppia di moro a seta, vanno abbastanza d'accordo ma non hanno ancora deposto (le mandarine, le moro a seta sì), per cui forse le cose si complicheranno. :)

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 10:43

Ah dimenticavo....perché il fagiano di Edwards e non il Swinhoe? Quest'ultimo è più reperibile, economico e a mio parere anche più bello, ma come si dice è una questione di gusti. :)

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 11:58

i fagiani non sono polli,innanzitutto non sono razze ma specie,e ognuno ha le sue caratteristiche,in primis vanno tenute separate le varie specie,i chinquis soffrono il freddo,pertanto non vanno allevati in posti dove le temperature scendono di frequente sotto lo "0",i temminck soffrono il caldo e l'umidità perciò vanno tenuti in posti dove non si raggiungono temperature elevate essendo animali di montagna e vanno tenuti all'ombra,lontani dal sole diretto,per altre info chiedete pure

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 12:10

Io sapevo anche che il chinquis non doveva venire a contatto con un terreno umido o fangoso.

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 12:28

quello è per tutti i fagiani,nessuno deve venire a contatto con terreni fangosi e pozzanghere,pertanto per i fagiani il fondo della voliera deve essere il più neutro possibile,tipo sabbia che però deve essere cambiata di frequente in toto,oppure come breccia

Re: Nuovi arrivi

06/01/2017, 13:31

Azz.. specie e razza, mi confondo sempre!! Grave, grave... :lol:
Rispondi al messaggio