Switch to full style
Rispondi al messaggio

Fagiano comune

19/03/2015, 21:03

Ho visto che il maschio sistema il nido creando una piccola depressione nella paglia, poi la femmina lo va a distruggere, perchè fanno cosi? quando inizia la femmina a deporre le uova?

Re: Fagiano comune

23/03/2015, 22:56

a breve dovrebbero iniziare a deporre,quindi alla femmina il nido servirà a breve :)

Re: Fagiano comune

26/03/2015, 13:39

ale85 ha scritto:a breve dovrebbero iniziare a deporre,quindi alla femmina il nido servirà a breve :)

La fagiana per fare le uova e iniziare a covarle deve avere un nido nascoto? o quando arriva il momento si cerca un posto qualsiasi nella voliera anche se non è nascosto?

Re: Fagiano comune

29/03/2015, 18:02

se non gli fai un nido le depone un pò ovunque,anche un paio di fascine di legna messe a terra vanno bene,in modo che si possa nascondere e pensare di esser in un luogo sicuro

Re: Fagiano comune

31/03/2015, 13:12

ale85 ha scritto:se non gli fai un nido le depone un pò ovunque,anche un paio di fascine di legna messe a terra vanno bene,in modo che si possa nascondere e pensare di esser in un luogo sicuro

gli ho costruito un nido con delle cassette con una piccola apertura d'avanti cosi sta nascosta, oggi è da 3 giorni che il maschio e la femmina fanno a turni per fare un buco nella paglia, però ho notato che si va a nascondere dietro questo nido può essere che le uova le fa li dietro? se le fa li può anche covarle? Un'ultima cosa, la fagiana quando inizia la cova si comporta come le galline? cioè che dopo un po non si alzano più neanche per mangiare?

Re: Fagiano comune

01/04/2015, 21:56

chicken010 ha scritto:gli ho costruito un nido con delle cassette con una piccola apertura d'avanti cosi sta nascosta, oggi è da 3 giorni che il maschio e la femmina fanno a turni per fare un buco nella paglia, però ho notato che si va a nascondere dietro questo nido può essere che le uova le fa li dietro?

si può darsi tu vai a controllare

chicken010 ha scritto: se le fa li può anche covarle? Un'ultima cosa, la fagiana quando inizia la cova si comporta come le galline? cioè che dopo un po non si alzano più neanche per mangiare?


si può covare,in genere sono le tacchine che non si alzano dal nido le galline e le fagiane una mezz'ora al giorno si alzano spontaneamente,tu per sicurezza tieni cibo e acqua a portata di becco,è cmq preferibile se cova non lasciarla in voliera con gli altri fagiani
Rispondi al messaggio