Switch to full style
Rispondi al messaggio

Consigli riproduzione Diamanti di Gould

06/01/2017, 21:40

Buonasera, ho acquistato da pochi giorni una coppia di Diamanti di Gould, mi chiedo se sia opportuno tentare la riproduzione o siamo troppo avanti con la stagione. Sono insieme già da dieci giorni e mi sembra di notare un buon affiatamento, ho l'impressione di cogliere di tanto in tanto qualche effusione, ed ora stanno insieme sullo stesso posatoio anche la notte. Ho messo il nido, ho fornito degli sfilacci di varia natura già da qualche giorno ma non succede niente. Ho avuto in gioventù esperienza con discreto successo con gli Arricciati del Nord, ma dalle informazioni carpite anche da questo forum mi è sembrato di capire che con i DdG è un po più complicato. Ho letto di varie procedure e dell'aiuto dato con alimentazione e integratori vitaminici atti a stimolare la riproduzione. Sapreste darmi delle indicazioni merito? Grazie. Carlo - Viterbo.

Re: Consigli riproduzione Diamanti di Gould

07/01/2017, 20:33

La riproduzione dei Diamanti di Gould è complicata, non tutte le coppie allevano, causa l'uso esagerato che è stato fatto delle balie.
Da qualche anno gli allevatori lasciano allevare i Gould con risultati alterni e la situazione sta migliorando lentamente.
Sentito da allevatori.

Re: Consigli riproduzione Diamanti di Gould

08/01/2017, 18:20

...Getto la spugna allora?!... Oppure c'è qualcosa che posso fare per aiutare la sorte?

Re: Consigli riproduzione Diamanti di Gould

15/01/2017, 18:52

ciao, io allevo i diamanti di gould..
il periodo è ancora buono per provare a riprodurli, che nido stai usando?
Rispondi al messaggio