Switch to full style
Geotermico, solare, idroelettrico, agroenergie ed isolamento edifici
Rispondi al messaggio

Piccolo impianto produzione pellet

20/01/2014, 17:32

Buongiorno, girando nel web mi sono imbattuto in una ditta che produce piccole e medie macchine per la produzione del pellet da scarti di falegnameria o per meglio dire da segatura. Mi sono interessato e ho cercato ulteriori notizie ma non ho trovato molto...volevo chiedere a voi se qualcuno possiede una di queste macchine, il funzionamento e il costo su cui si aggirano. Vi ringrazio in anticipo e confido nel vostro aiuto.

Re: Piccolo impianto produzione pellet

18/02/2014, 8:28

E poi cosa ne vorresti fare del pellet?

Re: Piccolo impianto produzione pellet

24/02/2014, 16:39

Interessa anche a me la cosa....

Re: Piccolo impianto produzione pellet

24/02/2014, 16:58

Il pellet rappresenta un'ottima opportunità per l'utilizzo di un materiale di scarto (segatura delle lavorazoni del legno), che viene così reintrodotto nel ciclo produttivo, potendo fornire anche un sostegno economico alle falegnamerie ed alle industrie del legno.
Sul mercato si trovano anche piccole pellettatrici, ma ovviamente è da valutare la convenienda in base al materiale disponibile da lavorare.
Ciao,
Luca

Re: Piccolo impianto produzione pellet

07/03/2014, 12:49

Ho scoperto solo oggi che qui vicino c'è una ditta che produce piccole macchine per la produzione di pellet , mi informo poi vi faccio sapere, ma questo solo a metà della prossima settimana. Ciao
Diego
Rispondi al messaggio